David di Donatello, Gabriele Muccino contro il premio

Gabriele Muccino si scontra contro il premio dei David di Donatello. Scopriamo il motivo che si cela dietro il suo atteggiamento. 

Gabriele Muccino (GettyImages)
Gabriele Muccino (GettyImages)

Gabriele Muccino, noto regista italiano, ha conquistato il cuore di tutti grazie ad alcuni film che hanno segnato una parte importante nella storia del cinema. Tra i suoi capolavori ricordiamo: L’ultimo bacio, La ricerca della felicità, Sette anime, Baciamo Ancora e tanti altri.

L’unico David di Donatello che vanta nella sua carriera è quello vinto come miglior regista per il film L’ultimo bacio, girato nel lontano 2001. Da quel momento, ad eccezione di un David Speciale per i suoi successi negli Stati Uniti come autore e come regista nel 2008 e un David dello spettatore per A casa tutti bene, non ne ha ricevuti altri. Proprio in merito a questo evento si è esposto contro i David di Donatello. Scopriamo di più.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> A casa tutti bene di Gabriele Muccino, un intenso viaggio famigliare

David di Donatello, Gabriele Muccino non ci può credere: cosa succede?

Su Twitter il celebre regista si è lasciato andare ad un duro sfogo contro il premio. Il suo messaggio è diretto ai giurati del premio dei David. Dichiara che questa volta l’hanno fatta grossa. Ha evidenziato come dal 2003 continuano a snobbare il suo lavoro. Continua dicendo che a perdere alla fin dei conti non è lui ma bensì il premio che perde di credibilità.

Conclude dicendo che per quest’edizione dei David farà il tifo per Micaela Ramazzotti e Claudio Baglioni. Ebbene, il celebre premio si svolgerà nella data dell’11 maggio. Gli anni più belli è l’ultimo film di Muccino, il quale non è stato candidato ai David nella categoria miglior film. Le candidature sono state rivolte a Micaela Ramazzotti, come miglior attrice protagonista e Claudio Baglioni nella categoria miglior colonna sonora.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Gabriele Muccino, un cortometraggio inedito: sapete come l’ha girato? Da non crederci

Muccino in questi giorni è alle prese con un nuovo progetto: le riprese della serie Tv “A casa tutti bene – la serie”, tratta dal suo omonimo film. In questa pellicola sarà presente anche la cantante salentina Emma Marrone, la quale ultimamente sta ricevendo tantissime soddisfazioni per la sua carriera.

Impostazioni privacy