Nuova serie anime su Netflix, ma questa volta si tratta di una grande esclusiva

Netflix sta per lanciare una nuova serie televisiva d’animazione, ma questa volta si tratta di un’importante novità per la piattaforma streaming. Vediamo di cosa si tratta.

Eden (Netflix)
Eden (Netflix)

Il catalogo anime di Netflix presenta una grande quantità di serie tv e film per tutte le età. Infatti, molti degli abbonati del servizio streaming sono entusiasti di questo genere, tanto che ogni mese la piattaforma rilascia nuovi ed importanti progetti.

Questo è il caso di una nuovissima serie televisiva, pronta per sbarcare sul servizio on demand che presenta una grande novità per il gigante dello streaming.

Nuova serie esclusiva anime giapponese per Netflix

Eden (Netflix)

Per molti anni, l’industria degli anime in Giappone è stata un’eccellenza nell’universo audiovisivo in tutto il mondo. Negli ultimi anni il mercato dell’animazione giapponese si sta espandendo sempre di più in tutto il globo, raggiungendo anche Paesi che non conoscevano cosa fossero i cosiddetti “disegni giapponesi”.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> L’annuncio che tutti aspettavano: in arrivo la seconda stagione della serie tv Netflix

Dietro questa espansione del genere anime giapponese, si sono interessate le grandi aziende, tra queste c’è proprio Netflix. Il colosso dello streaming da sempre si è curato dei prodotti di animazione, la sua scommessa con questi spettacoli è iniziata nel 2018 e che ha continuato nel 2019 fino ad oggi.

A questi si aggiungerà presto un altro progetto. Uno che questa volta va di pari passo con Netflix ma anche con Yasuhiro Irie, uno dei volti più noti del settore per il suo lavoro di regista in Fullmetal Alchemist: Brotherhood.

Il titolo di questo progetto è Eden ed è uno degli adattamenti animati più apprezzati dal pubblico che è stato recentemente aggiunto al catalogo Netflix. Si tratta della prima serie tv anime giapponese Originale di Netflix. Una grande esclusiva per il servizio streaming.

Tutto su Eden: trama e trailer

Eden (Netflix)

Le vicende di Eden sono divise in quattro episodi che andranno a comporre l’opera, lo spettacolo sarà disponibile su Netflix a partire dal 27 maggio 2021, dopo i ritardi subiti a causa dall’emergenza sanitaria.

Per quanto riguarda lo staff tecnico, alla regia troviamo Justin Leach. Eden conterà anche sul lavoro di Toshihiro Kawamoto e Christophe Ferreira per il character design. Clover Xie si è occupato del set e infine Kevin Penkin è il compositore della musica e del suono.

Eden è una storia fantasy ambientata nel futuro, in particolare in una città abitata esclusivamente da robot i cui ex padroni sono scomparsi nel tempo. In una missione di routine, due di quei robot svegliano accidentalmente un bambino umano. Qualcosa che, in un modo o nell’altro, sfuggiva alla loro coscienza poiché per loro gli esseri umani non erano altro che un antico mito proibito.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Nuova serie tv di Netflix in arrivo: gli ideatori sono famosissimi

Insieme, i due robot alleveranno segretamente il ragazzo in un rifugio alla periferia di Eden, la città dove è ambientata la storia. Un fatto che forse cambierà per sempre le vite di loro tre.

Impostazioni privacy