L’Isola dei Famosi: Paul Gascoigne, chi è? Età, carriera e vita privata

Paul Gascoigne sarà uno dei 15 concorrenti dell’Isola dei Famosi. Scopriamo dettagli in più sulla sua vita e sulla sua carriera

Fonte Instagram (@paul_gascoigne8)

Manca pochissimo all’inizio della nuova stagione de L’Isola dei Famosi. L’appuntamento sarà lunedì 15 marzo 2021, su Canale 5.Il cast sarà formato da 15 concorrenti, in particolare 8 uomini e 7 donne. Tra gli uomini avremo Paul Gascoigne, ex calciatore.

Quest’anno il programma non sarà condotto da Alessia Marcuzzi, ma da Ilary Blasi che prenderà il suo posto. In studio ci saranno due opinioniste ufficiali: Elettra Lamborghini e Iva Zanicchi. Mentre l’inviato speciale che partirà per le Honduras insieme ai concorrenti sarà Massimiliano Rosolino.

Ora scopriamo qualcosa in più su uno dei concorrenti, in particolare Paul Gascoigne.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Isola dei Famosi 2021, annunciati altri quattro concorrenti: chi sono?

Paul Gascoigne, chi è? Età, altezza, peso

Fonte Instagram (@paul_gascoigne8)
  • Nome e cognome: Paul Gascoigne;
  • Data di nascita: 27 maggio 1967;
  • Età: 53 anni;
  • Altezza: non disponibile;
  • Peso: non disponibile;
  • Instagram: @paul_gascoigne8.

Classe 1957, Paul John Gascoigne è nato a Gateshead il 27 maggio da John e Carol Gascoigne. Entrambi operai lavoravano rispettivamente come manovale e come operatrice di fabbrica.

Oltre che per onorare il papà il nome del calciatore è stato scelto grazie al noto gruppo inglese, i Beatles e più precisamente in onore di John Lennon e Paul McCartney.

Paul ha avuto un’infanzia tutt’alto che facile, da bambino viveva con  suoi genitori in una singola stanza, all’interno di una casa popolare condividendo il bagno con gli altri.

La famiglia cambiò spesso casa nel corso dei sui primi anni di vita ma quando aveva solo 10 anni ha dovuto affrontare un momento drammatico. Il padre Johan inizia a manifestare crisi epilettiche e, nello stesso periodo, diventa dipendente del gioco d’azzardo, più precisamente dalle slot machine.

Nel frattempo Paul inizia a giocare a calcio, dimostrandosi fin da subito molto bravo, al punto che già a 15 anni riesce a provvedere economicamente alla sua famiglia.

Paul Gascoigne, la carriera

Paul muove i primi passi nel mondo del calcio tra le file del Newcastle, iniziando nella primavera riesce presto a passare in prima squadra. Qui resta fino al 1988 quando passa al Tottenham Hotspur dove rimane fino ai primi anni del Novecento.

La sua carriera vive un momento di arresto nel 1991, quando nel corso della finale di FA CUP – che vede la vittoria del Tottenham sul Nottingaham Forest – resta vittima di un grave infortunio al ginocchio. A seguito di questo incidente in campo per Gascoigne arriva un momento di stop, resta infatti fermo per l’intera stagione.

Dopo essersi rimesso in sesto, Gascoigne approda alla Lazio ma è costretto a fermarsi nuovamente poco dopo il suo arrivo nella squadra bianco celeste. È infatti vittima di un nuovo infortunio. La Lazio lo cede a Rangers per circa 4,3 milioni di sterline.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Isola dei famosi 2021, una grande coppia di opinioniste

La sua carriera tra il Novanta e il Duemila

Dopo aver tentato l’avventura anche nella seconda serie cinese con il Gansa Tianmu, chiude la carriera in patria con il Boston United. Nel 2004 si ritira.

Nel 2005, trascorre due anni come allenatore dell’Algarve United, club portoghese appena fondato, ma non si concretizza nessuna proposta di contratto e ritorna in Inghilterra. Il 27 ottobre 2005 diventa l’allenatore dei Kettering Town, ma dopo 39 giorni viene allontanato dai dirigenti a causa dei problemi di alcool.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Paul Gascoigne (@paul_gascoigne8)

Paul Gascoigne, il problema con l’alcool

La vita di Paul Gascoigne è stata tutt’altro che facile, nonostante il successo ottenuto nel mondo del calcio non è riuscito a mantenere la dritta via, sviluppando una dipendenza da alcol e droga. Nel 2008 proprio a causa di questi problemi ha tentato il suicidio.

Paul Gascoigne e Sheryl, il matrimonio

Per quanto riguarda la vita privata, è stato sposato con Sheryl dal 1996 al 1998. Dal loro matrimonio è nata Bianca e Paul ha deciso di adottare anche i figli avuti da Sheryl da una precedente relazione, Regan e Mason.

Impostazioni privacy