Serena Bortone, maglia speciale per la Festa della Donna (FOTO)

Serena Bortone oggi si caratterizza per una maglia speciale che indossa durante il suo Oggi è un altro giorno: i dettagli.

serena bortone maglia

Oggi a Oggi è un altro giorno è una puntata speciale. Il motivo, come è fin troppo semplice intuire e capire, è legato alla Festa della Donna, che si festeggia oggi 8 marzo. Ed ecco che il dettaglio si lega alla conduttrice e padrona di casa Serena Bortone. Ma che cosa ha fatto? Giusto entrare nel dettaglio e nello specifico.

La conduttrice ha infatti scelto di indossare una maglia speciale legata a quest’occasione. Female, feminine, feminist: questa la scritta che appare su quello che ha addosso la presentatrice del format del pomeriggio targato Rai. Fin troppo chiaro dunque il riferimento.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Serena Bortone ha figli? La verità

Serena Bortone, un outfit molto particolare: la foto

serena bortone maglia

Un qualcosa che è stato ovviamente notato da tutti i telespettatori, che avranno senza alcun dubbio apprezzato questo così originale e importante allo stesso tempo. Perché quella scritta ha davvero molteplici significati, tutti da scoprire e da analizzare. Ma quali? Proviamo a spiegarli e ad analizzarli, visto comunque le parole hanno dei chiari riferimenti dal punto di vista linguistico e non solo.

Female infatti sta per femmina, ossia la donna nel suo complesso e in tutte le sue sfaccettature. Feminine sta per femminile, ossia per tutte quelle qualità che appartengono e che vengono generalmente attribuite a una donna. Infine c’è feminist, con cui, come appare fin troppo chiaro, s va a indicare il femminismo, ossia quel movimento sociale che mira alla parità dei sessi in tutti gli ambiti e settori.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Serena Bortone, una confessione davvero molto importante

Insomma, un gesto importante quello della Bortone, soprattutto in un momento così importante e delicato come questo, sia per la questione pandemia che per le difficoltà che ancora vive il genere femminile. D’altronde la presentatrice in tante occasioni ha dimostrato di aver il carattere e la personalità per prendere posizione ed esprimere il pensiero anche su un certo tipo di tematiche e di questioni. Cosa che tra l’altro aveva già fatto in mattinata con un post sul suo profilo Instagram.

Impostazioni privacy