Eleonora Daniele, appello disperato: “Dovete fare qualcosa”

Eleonora Daniele ha lanciato un disperato appello in diretta durante Storie Italiane: ecco a chi è rivolto, devono fare qualcosa.

eleonora daniele

L’appello lanciato da Eleonora Daniele durante la messa in onda di Storie Italiane ha commosso i telespettatori di tutta Italia. La giornalista, infatti, ha voluto raccontare la storia della famiglia della piccola Melissa e di quella malattia rarissima che potrebbe avere delle conseguenze gravissime.

Come riportato già da Libero, la conduttrice veneta si è occupata di un caso molto importante che poi ha illustrato durante la puntata del programma di Rai 1. Dal 2013, da quando la presentatrice bionda conduce la trasmissionesono state tantissime e diversissime tra di loro le storie di vita spiegate da lei al grande pubblico, ma questa pare aver toccato i cuori di tutti.

Si tratta del caso che ha colpito la piccola Melissa e i suoi cari: la bambina pugliese, infatti, è purtroppo affetta da una male tremendo chiamato atrofia muscolare spinale, abbreviato in SMA. Si tratta di una forma abbastanza rara (colpisce un paziente su circa diecimila) ed è anche molto pericolosa perché, nel corso del tempo, finisce per coinvolgere gli arti inferiori e i muscoli respiratori. Tuttavia, potrebbe esserci un lieto fine. 

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Eleonora Daniele lascia Storie Italiane? La Rai ha altri progetti per lei

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da Eleonora Daniele Official (@eleonora_daniele_official)

Eleonora Daniele, appello ai giornalisti: “Dovete aiutarla”

eleonora daniele

Eleonora Daniele è rimasta molto scossa da questa situazione e ha cercato di rassicurare la madre della bimba: è possibile, infatti, che la piccola riceva un farmaco in grado di salvarle la vita. Si tratta di una medicina milionaria che deve assolutamente essere somministrata entro i primi sei mesi di vita per essere efficace, tuttavia questa deve essere prima approvata dall’Aifa, l’agenzia per la sicurezza dei farmaci.

La storica presentatrice di Telethon si è mostrata davvero commossa e ha anche ammesso di sentirsi coinvolta, in quanto anche lei è madre di una bambina di pochi mesi come Melissa. La piccola si chiama Carlotta ed è nata il 25 maggio 2020; suo padre è l’imprenditore e conte Giulio Tassoni, compagno di lunga data della giornalista: prima di sposarsi nel 2019, i due sono stati fidanzati per oltre dieci anni.

Non possiamo che sperare che questa situazione si risolva per il meglio.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Eleonora Daniele prende le distanze: “Mi dissocio”

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da Eleonora Daniele Official (@eleonora_daniele_official)

Impostazioni privacy