Pino Insegno è scomparso? La verità sull’attore

Vi ricordate Pino Insegno? Con la Premiata Teleditta alla fine degli anni novanta spopolava, poi improvvisamente si è un po’ eclissato ma ha continuato sempre a lavorare.

Pino Insegno
Pino Insegno (Getty Images)

Lo rivedremo stasera in seconda serata su Rai 2 dove porterà il suo nuovo programma Voice Anatomy un viaggio nel mondo della voce che ci permetterà di confrontarci con personaggi molto famosi attraverso proprio le corde vocali. Non tutti sanno infatti che la professione principale di Pino Insegno è quella di doppiatore, grazie alla quale ha raggiunto sempre grandissimi risultati dimostrandosi professionista serio e preparato. C’è dunque molta attesa per questo nuovo programma targato Rai.

Pino Insegno, che fine ha fatto?

figli pnio insegno e roberta lanfranchi
Pino Insegno

Che fine ha fatto Pino Insegno? Nato a Roma il 30 agosto del 1958 è un famosissimo doppiatore che ha prestato la voce a personaggi straordinari del cinema americano come Jamie Foxx, Sacha Baron Cohen, Viggo Mortensen e Will Ferrell tra gli altri. Nel corso del tempo l’abbiamo visto anche protagonista come conduttore di diversi programmi tra cui lo Zecchino d’Oro, Reazione a Catena L’intesa vincente, Mercante in fiera e Domenica In.

Come attore non lo vediamo da un po’ di tempo. Al cinema l’ultima volta si è presentato nel 2017 con Ovunque tu sarai di Roberto Capucci mentre sul piccolo schermo è arrivato con Un Posto al Sole la nota soap opera di Rai 3. In tv ha condotto nel 2020 il 20esimo Premio Persefone, ma prima non si vedeva da anni quando nel 2015 era stato protagonista di Domenica In. Amatissimo dal pubblico italiano ha avuto una storia bellissima con Roberta Lanfranchi che ha dato la vita ai suoi due primi figli Matteo e Francesco. Gli altri due Alessandro e Valerio invece li ha avuti con l’attrice Alessia Navarro.

Impostazioni privacy