Netflix vs Prime, chi ha avuto finora più nomination agli Oscar?

Netflix vs Prime non finisce mai la coraggiosa sfida tra i due colossi dello streaming che in Italia stanno cercando di affrontarsi per ricevere la corona da re del web.

netflix
Netflix

Netflix è riuscito a mettersi avanti anche se c’è da dire che da più anni produce dei titoli originali rispetto alla piattaforma di Amazon. Netflix ha ottenuto ben 45 nomination tra il 2014 e il 2020 con però appena 8 successi. Prime dal 2017 al 2020 ha ricevuto 7 chiamate e in proporzione ha vinto di più, riuscendo a portare a casa ben 2 statuette. Si tratta di numeri molto interessanti che hanno permesso alle due aziende di ottenere dei successi davvero molto interessanti verso il futuro. Staremo a vedere cosa accadrà nelle prossime edizioni.

LEGGI ANCHE >>> Gli ultimi film su Prime e Netflix

Netflix vs Prime, battaglia eterna tra le due piattaforme

Sweet Tooth
Sweet Tooth, la Nuova serie Tv Netflix (Getty Images)

La sfida tra Netflix e Prime ci permette di rimanere fermi sulle nostre posizioni per scegliere un film dopo l’altro e di godercelo rimanendo superpartes di fronte alla loro sfida. Grandissimo successo è arrivato per la prima casa di produzione nell’ultima rassegna per il miglior film. Questo perché ci siamo trovati di fronte a ben 24 nomination per l’ultimo lavoro di Martin Scorsese, il gigantesco The Irishman. Bel successo era arrivato anche l’anno prima con le 15 candidature raccolte con Roma di Alfonso Cuaron.

LEGGI >>> Il nuovo film attesissimo su Netflix

I progetti però per il futuro di Prime Video sono molto interessanti con la sensazione che nei prossimi anni ce ne saranno davvero delle belle da vedere. Sarà dunque interessante capire come si posizioneranno i nuovi film e quali saranno le risposte del pubblico che comunque inizia a premiare con la stessa attenzione anche la piattaforma di proprietà di Amazon e non solo quella classica arrivata dagli Stati Uniti d’America.

Impostazioni privacy