Home Televisione Giancarlo Magalli nella storia della Rai: non lo aveva mai fatto

Giancarlo Magalli nella storia della Rai: non lo aveva mai fatto

ULTIMO AGGIORNAMENTO 9:30
CONDIVIDI

Giancarlo Magalli ha ufficialmente chiesto scusa a tutti in diretta: che cos’è successo al noto conduttore? “Non era mai successo.”

Magalli I Fatti Vostri
Giancarlo Magalli

Giancarlo Magalli è un grandissimo presentatore italiano, probabilmente uno dei più conosciuti in Italia. Il programma che conduce quotidianamente, “I Fatti Vostri”, propone tematiche di attualità, cultura e intrattenimento per tutti i telespettatori della mattina.

Il presentatore originario di Roma, recentemente, si è presentato in trasmissione e ha dovuto scusarsi pubblicamente davanti a milioni di italiani. Per quale motivo è avvenuto tutto ciò?

LEGGI ANCHE -> Giancarlo Magalli a I Fatti Vostri: “Ho il dolore negli occhi”

Giancarlo Magalli chiede scusa in diretta: cos’è successo?

giancarlo magalli

Giancarlo Magalli ha avuto alle sue spalle una carriera di oltre 30 anni nella famiglia Rai. La scorsa settimana è avvenuto un fatto increscioso durante la trasmissione. Il conduttore, essendo anche il frontman del programma nonché persona con più esperienza, decide di prendere in mano le redini della situazione e scusarsi pubblicamente.

A quanto pare, durante un servizio sul Forteto mandato in onda sono state divulgate immagini che non avevano niente a che vedere con il Forteto. In realtà il servizio che era partito aveva a che fare con la scuola di Don Milani, modello didattico alternativo e improntato sull’educazione cristiano-cattolica.

LEGGI ANCHE -> Giancarlo Magalli, una confessione inattesa: “Ecco cosa ho fatto”

Non appena scoperto ciò, Giancarlo Magalli ha voluto pubblicamente scusarsi con il suo pubblico, ritenendo, in tutta sincerità, che “ciò non era mai accaduto” in tutti i suoi numerosi anni di carriera e tutte le sue puntate alle spalle, ben 180.

Ammirevole l’onesta intellettuale e la chiarezza che hanno spinto il presentatore settantenne a porgere le sue scuse. Ultimamente aveva fatto parlare per dichiarazioni secondo le quali il suo desiderio sarebbe quello di abbandonare l’attuale trasmissione per approdare a “L’Eredità”.

Un’affermazione che porrebbe in conflitto Giancarlo Magalli con l’attuale presentatore Amadeus, anche perché ha aggiunto che programmi come “L’Eredità” sono sempre presentati dalle stesse persone. Parole pesanti le sue, sulle quali non ci soffermiamo, l’importante è sapere che Giancarlo Magalli tenga al suo pubblico e voglia mettersi ancora in discussione alla sua età.