Maria De Filippi: quel lutto che non può dimenticare

L’attesissimo ospite di oggi a Domenica In è senza dubbio Maria De Filippi, regina di Canale 5, che si confiderà a Mara Venier in via eccezionale.

maria de filippi piange
Maria De Filippi

In molti attendevano questo momento e finalmente è arrivato. Maria sarà tra gli ospiti dell’amata conduttrice Mara Venier nel suo seguitissimo programma in onda su Rai1 Domenica In, che ogni settimana torna a fare grandissimi ascolti soprattutto per gli ospiti che si avvicendano ad ogni occasione. Questa volta è il turno di un’altra conduttrice tra le più amate del panorama, che si metterà a nudo e tornerà a parlare della sua vita privata.

Leggi anche –> Clizia Incorvaia, tutta la verità sul matrimonio con Francesco Sarcina

Maria De Filippi, la vita privata della regina delle conduttrici

Maria De Filippi malattia
Maria De Filippi

Tra gli aneddoti più dolorosi su cui la De Filippi a volte ritorna, c’è sicuramente la perdita di entrambi i genitori. La conduttrice ha perso il padre quando aveva solo 28 anni e, intervistata proprio dal marito – Maurizio Costanzo – ha avuto modo di parlare della figura che le è stata prematuramente sottratta a causa di una brutta malattia: “Ero molto affettuosa con lui. Era più dolce di mamma; da piccola mi poggiavo sulla sua pancia e lo pettinavo. Ha vissuto una malattia tosta, non ero preparata”.

Più di recente, anche se stiamo parlando pur sempre del 2015 – 5 anni fa ormai – la De Filippi ha vissuto un altro trauma, legato alla perdita della madre, che ha visto spegnersi piano piano. Maria ha infatti confidato di aver parlato molto spesso con la madre, ma che ormai a 88 anni non aveva più voglia di lottare ed era come se fosse tornata bambina; per la De Filippi è stato l’inferno vivere anche questa situazione.

Soprattutto perché abituata ad una certa educazione, ad avere un certo rapporto con la madre, che ha più volte definito severa e non ha mancato di esserlo in ogni momento, perfino al funerale del padre, come ha ricordato Maria commossa.

Leggi anche –> Sabrina Salerno, momento difficile: “Vedo tutto nero”

Impostazioni privacy