Aroldo Tieri, marito di Giuliana Lojodice, tanto amore tanta gelosia

Aroldo Tieri è stato marito, collega e amante di Giuliana Lojodice: la loro è una storia piena di passione, ma anche di odio.

Giuliana Lojodice marito
Giuliana Lojodice e il marito Aldo Tieri

Aroldo Tieri è stato il marito di Giuliana Lojodice, ma prima di sposarlo, nel 1989, l’attrice viveva con il suo primo marito, l’impresario Mario Chiocchio.

Con lui la donna aveva avuto anche due figli, ma Giuliana e Aroldo di innamorarono a tal punto da non poter più vivere separati. I due erano compagni di scena e con il tempo lo divennero anche nella vita; il marito di Giuliana arrivò a minacciare fisicamente Tieri per la gelosia.

Il loro amore, tuttavia, era più forte e la Lojodice scelse di divorziare da Chiocchio, diventando così una delle prima donne divorziate in Italia. Molti anni dopo, nel 1989, si è risposata con Aroldo Tieri.

LEGGI ANCHE -> Chi è il marito di Paola Minaccioni? L’attrice si dichiara single

Aroldo Tieri, marito di Giuliana Lojodice: tanto amore, tanta gelosia

Giuliana Lojodice marito
Giuliana Lojodice

I due facevano parte della stessa compagnia teatrale e il loro sodalizio artistico è durato fino a quando l’uomo non ha deciso di ritirarsi dalle scene, a 80 anni. Tieri era molto più anziano di sua moglie; tra loro c’erano ben 23 anni di differenza, quindi Giuliana ha continuato a recitare anche dopo il suo pensionamento.

L’attrice ha raccontato al Correre della sera che il marito non ha preso bene la sua decisione di continuare la sua carriera da attrice, visto che spesso era fuori in tourneè. Tieri, secondo le sue parole, è sempre stato un uomo molto geloso; sia a livello sentimentale che lavorativo: non ha mai voluto “metterla sul piedistallo”.

LEGGI ANCHE -> Flavio Cattaneo, marito di Sabrina Ferilli: una vita avvolta nel mistero

Purtroppo, in vecchiaia, Aroldo si è ammalato e ha iniziato ad essere difficile, per Giuliana, convivere con lui: quando le sue condizioni sono peggiorare è stata costretta a farlo ricoverare in una clinica. Secondo l’attrice il marito non le avrebbe mai perdonato il gesto e si sarebbe vendicato scrivendo un testamento totalmente a favore di sua nipote: Tieri si è spento a Roma nel 2006.

Impostazioni privacy