Addio Netflix, gli utenti italiani ora non sanno cosa pensare

Netflix è uno dei servizi più amati dal pubblico amante di serie tv, film e documentari. Si vocifera un cambiamento che potrebbe portare alla chiusura.

Enola Holmes Netflix

La piattaforma leader dello streaming Netflix potrebbe in un futuro imminente apportare un aumento dei prezzi dell’abbonamento. Nell’ultimo periodo sta davvero tanto accrescendo la fortuna di questo colosso, che convince il pubblico con un’offerta davvero molto vasta. Tantissime le serie televisive, i documentari e i film proposti che riescono ad accontentare un pubblico molto vario.

LEGGI ANCHE —>Netflix grande novità, finalmente disponibile in Italia

Netflix, una decisione imminente?

Netflix (Pixabay)
Netflix (Pixabay)

Iniziano a farsi insistenti le voci che parlano di un possibile aumento del costo degli abbonamenti della piattaforma streaming Netflix. Stando a quanto riportato da un analista di Wall Street, questa notizia potrebbe avere presto un riscontro reale. Alex Giaimo, l’analista, ha inviato una lettera ai clienti raccontando che ci potrebbe essere un aumento che varia tra 1 e 2 dollari al mese, ma bisogna anche prendere in considerazione il cambio della valuta in base alle zone in cui si usufruisce di questo servizio. Questo potrebbe portare anche a situazioni imprevedibili come disdette multiple e diminuzione del servizio.

Con tale cambiamento si apporterebbe anche solo nella zona tra Europa, Africa e Medio Oriente ad un aumento di 700 milioni nel 2021. Sempre secondo i dati dell’analista tale novità non dovrebbe nemmeno portare ad una perdita di abbonati e anzi il numero sembra continuerà ancora ad aumentare, specialmente visto l’ultimo periodo di pandemia in cui la gente è costretta a passare molto tempo a casa.

LEGGI ANCHE —>Netflix, tutti i segreti che nessuno sa sulla piattaforma più seguita

Dunque questa notizie, che al momento è soltanto un’ipotesi, potrebbe realizzarsi molto presto. Intanto continuano ad aumentare sempre di più i numeri che parlano di crescita di abbonati alla piattaforma. I dati trimestrali che sono stati riportati parlano di 10 milioni di iscritti rispetto agli 8,2 milioni che erano previsti.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Mamme favolose con figlie favolose 💖

Un post condiviso da Netflix Italia (@netflixit) in data:

Secondo quanto riportano le statistiche però tale dato dovrebbe presto assestarsi e anzi ricevere una battuta di arresto che in realtà era già prevista negli scorsi mesi. Questa però era stata scongiurata e rallentata dall’attuale situazione di emergenza da covid 19. Il dato dovrebbe avverarsi a breve, anche perché è in aumento il numero di chi concorre contro Netflix, come ad esempio Disney +.

Impostazioni privacy