Netflix chiude? Il rischio stavolta è davvero concreto

Netflix chiude? Enola Holmes, l’attesissimo film rischia di non vedere la luce: gli eredi di A. Conan Doyle hanno fatto causa alla piattaforma, come mai?

Netflix
Netflix

Problemi in arrivo per Netflix: gli eredi dello scrittore Arthur Conan Doyle gli fanno causa per il nuovo film ispirato al mondo di Sherlock Holmes. Si tratta del nuovo film prodotto dalla piattaforma streaming, Enola Holmes, atteso per settembre.

Il film parlerà, in realtà, principalmente di Enola, appunto, la sorella di Holmes ed è stato diretto da Harry Bradbeer, regista della fortunata serie britannica Fleabag.

Come mai gli eredi dello scrittore scozzese non hanno apprezzato il film? I parenti di Conan Doyle ritengono che non sia rispettata la figura caratterizzante di Sherlock Holmes, così come appare nelle opere originali: chi l’avrà vinta?

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Enola Holmes, Netflix prende una decisione importante

Netflix chiude? Rischia grosso a causa del film

Enola Holmes Netflix
Enola Holmes, film Netflix

Nonostante A. Conan Doyle sia morto da tempo, dal 1930, pare che i suo eredi siano molto attenti al fatto che venga rispettata la sua memoria e quindi che venga sempre resa giustizia alla sua proprietà intellettuale. Gà nel 2015 avevano avuto a che fare con un simile problema a causa di un’altra delle molteplici opere sul personaggio d Sherlock Holmes.

Anche se Enola Holmes non ha come protagonista il detective, ma sua sorella, pare comunque che il suo personaggio sia molto presente nella storia. Cos’è che non è piaciuto agli eredi di Conan Doyle? A quanto pare questo Sherlock è particolarmente incline a lasciarsi andare alle emozioni; caratteristica che non appartiene affatto al noto protagonista dei libri.

Il personaggio è interpretato dall’attore britannico di Henry Cavil, mentre la protagonista Enola Holmes è Millie Bobby Brown. Certo è che molti sono stati i riadattamenti dei romanzi di Arthur Conan Doyle nel corso degli anni; tra cui i famosi film dove Sherlock è stato interpretato da un brillante Robert Downey Jr. L’intepretazione di Cavil o forse la regia di Enola Holmes deve aver veramente stravolto il personaggio dell’investigatore per aver indotto una causa legale contro la produzione di Netlfix.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Ecco il segreto del successo di Netflix: quello che non ti aspetti

Vedremo se la nota piattaforma la spunterà o meno; intanto l’uscita del film su Enola Holmes è in dubbio, visto che era prevista a breve, per settembre.

Impostazioni privacy