Gino D’Acampo, chi è? Lo chef su Nove scontò 2 anni di prigione

Chi è Gino D’Acampo? Lo chef sarà protagonista da stasera del programma Gino Cerca Chef in onda per sei puntate ogni giovedì su Canale Nove.

Gino D'Acampo
Gino D’Acampo

Questi è nato a Torre del Greco il 17 luglio del 1976 quindi è anche decisamente giovane. In Italia è conosciuto maggiormente come personaggio televisivo visto che i suoi locali, circa cinquanta, sono in Gran Bretagna. Oggi vive con la moglie Jessica a Elstree nel Hertfordshire. I due hanno tre figli. A Napoli tiene delle lezioni all’istituto alberghiero Luigi De Medici. A Londra si trasferì quando aveva appena 19 anni per lavorare ad Hampstead al The Orchard restaurant per poi passare a Guildford.

Gino D’Acampo, lo chef scontò 2 anni di prigione

Purtroppo Gino D’Acampo entrò anche nei giornali di cronaca quando nel 1998 fu arrestato e dovette scontare due anni di prigione. Aveva svaligiato la casa del cantante Paul Young. Fu inoltre accusato nel programma Il re della giungla di aver violato le norme australiane sul maltrattamento degli animali. Insieme all’attore Stuart Manning aveva infatti cucinato e mangiato dei topi. Si scusò con le autorità con i due che dovettero pagare 1600 sterline di ammenda.

Dopo queste disavventure l’uomo però lottò tantissimo per costruirsi quanto ha oggi, dimostrando di essere persona seria e responsabile in grado di dare uno sprint ai suoi affari grazie alla competenza. Raccontò di aver iniziato senza soldi e di aver bussato alle porte facendo tre lavori al giorno dalle 5.30 del mattino alle 11.30 di sera.

Fu chef al Mambo King di Marbella, ristorante di proprietà di Sylvester Stallone. Si innamorò in Spagna di sua moglie, una ragazza inglese che nel 1995 decise di seguire. La sua carriera gli ha permesso di togliersi tante soddisfazioni e di arrivare a raggiungere traguardi incredibili. Oggi è uno degli chef più amati della televisione e non solo e stasera parte il suo nuovo programma su Canale Nove da seguire davvero dall’inizio alla fine.

Impostazioni privacy