Tenet, stavolta Christopher Nola divide: video del trailer

Con Tenet Christopher Nolan stavolta divide. Il regista porta nuovamente molte persone al cinema ma lascia di stucco il pubblico e divide.

Tenet
Tenet

Come mai divide Tenet? Perché è il film di un regista controverso, mai esplicito e sempre introspettivo. Uno che negli anni ha sfornato capolavori come Inception e Interestellar, che è stato in grado di ridare un volto e una credibilità a Batman con una trilogia puntando su Il Cavaliere Oscuro. Un regista in grado di raccontare il mondo con intelligenza e con la voglia di saper affrontare argomenti delicati con grande tatto.

Leggi anche —> I dubbi sull’uscita

Tenet, da vedere o no?

Tenet è un film da vedere perché sebbene rimanga molto difficile farne una recensione che metta tutti d’accordo scrive nuovamente la storia del cinema. E rimarrà per sempre il film che ha “riaperto” le sale cinematografiche dopo la pandemia globale da Coronavirus. Un film maestoso e importante che ha sconvolto il pubblico e di cui sentiremo parlare ancora molto. Proprio per questo il cinema continua a produrre, perchè c’è gente coraggiosa e con voglia di fare.

La trama

Ma qual è la trama di Tenet? Di cosa parla l’ultimo film di Christopher Nolan? Al centro c’è il grandissimo rischio di una Terza Guerra Mondiale che un agente segreto deve cercare di sventare a tutti i costi. Attorno si muovono momenti di grande azione con scene epiche e movimenti di macchina da presa difficili da descrivere. È così che è costruito un film solido e pieno di colpi di scena.

Il cast

Tenet non è solo Christopher Nolan anche se c’è molto del suo zampino perché oltre a curare la regia ha scritto anche soggetto e sceneggiatura curandone la produzione insieme a Emma Thomas della Thomas Hayslip. Nel cast troviamo un grandissimo John David Washington nei panni del “protagonista”. Spiccano tra gli altri anche uno straordinario ed empatico Robert Pattinson che è forse il personaggio con il quale il pubblico si riconosce di più.

Il trailer del film

 

Fallai Francesco

Impostazioni privacy