Margherita Rebuffoni, mamma Nadia Toffa: quel pianto in diretta

Margherita Rebuffoni è la mamma di Nadia Toffa, una figura che siamo purtroppo venuti a conoscere in seguito alla malattia della giornalista.

Margherita Rebuffoni, mamma Nadia Toffa
Margherita Rebuffoni, mamma Nadia Toffa

La donna ha deciso di lasciare casa per seguire Nadia e starle vicina dal primo all’ultimo giorno di questa battaglia. Era la stessa Toffa a sostenere che il suo apporto era stato fondamentale e che era anche bello poter tornare bambini e cercare le sue attenzioni. Margherita dal canto suo ha dimostrato grande forza e ci ha voluto mettere anche la faccia, cercando di portare avanti alcuni sogni della figlia e difendendone il suo ricordo.

Leggi anche –> La scoperta a un anno dalla morte

Margherita Rebuffoni, mamma Nadia Toffa: dal libro al ricordo

Nadia Toffa
Nadia Toffa

Tra le tante cose fatte dalla mamma di Nadia Toffa, Margherita Rebuffoni, c’è l’uscita del libro postumo della Iena “Non fate i bravi”. Spiegò che si trattava di una serie di pensieri trovati all’interno del computer della figlia e presi con la sua autorizzazione, tanto che Nadia stessa decise di firmare i fogli per autorizzarne la pubblicazione.

Leggi anche —> Il ricordo di Nadia Toffa

Donna dallo straordinario coraggio è andata in televisione dove ha pianto tanto, ma dove ha voluto mandare dei messaggi per sua figlia. La lotta col cancro di Nadia ha ovviamente sconvolto la sua famiglia e ancor più i suoi genitori che sono stati costretti al lutto più tremendo e cioè quello di perdere un figlio. Margherita ha deciso di raccontare in televisione gli ultimi giorni di Nadia sempre con grande tatto e grandissimo cuore, dimostrandosi donna sensibile e davvero di un’intelligenza superiore.

No alle speculazioni

Sebbene in questo mondo, purtroppo, esistano sempre quelli che parlano a vanvera senza saperne. Margherita non ha mai dato addito a speculazioni. Non l’abbiamo vista nei salotti della tv dopo aver presenziato per parlare della morte di Nadia, non ha preso la palla al balzo per essere protagonista di macabri siparietti. Ha dimostrato di essere una persona splendida, vera e con un grande cuore. Regalando al pubblico un pezzetto di quella Nadia che tutti avevano amato moltissimo.

Video, il ricordo a Domenica In

 

Fallai Francesco

Impostazioni privacy