Savina sorella Alberto Sordi, il grande e vero amore della sua vita

Savina è stata la sorella di Alberto Sordi, il più grande e vero amore della vita dell’attore italiano che ha fatto sognare e ridere diverse generazioni. Se ne parlerà stasera durante il documentario Siamo tutti Alberto Sordi? in onda su La7.

La donna è come Alberto figlia di Pietro Sordi e Maria Righetti e sorella anche di Giuseppe e Aurelia. Morì nel 1972 e questo diede il via a un’inversione di tendenza nella carriera dell’artista romano. Questo perché Albertone passò dall’essere il più famoso attore comico italiano a prendere parte anche a tantissimi film drammatici, mostrando la sua grande caratura come artista. Versatile e in grado di sorprendere è considerato uno dei più grandi attori della storia del cinema e non solo per quanto riguarda l’Italia.

Savina sorella Alberto Sordi, chi era?

Alberto Sordi
Alberto Sordi

Ma chi era precisamente Savina sorella di Alberto Sordi? La donna accompagnò una parte importante della carriera dell’uomo che dimostrò anche con le novità della sua carriera dopo la sua morte il grande attaccamento per lei. Ci sono molte indiscrezioni legate alla donna anche se la grande voglia di rimanere nell’ombra e di non farsi travolgere dalla sua popolarità portarono l’attore a tenere la sua famiglia al di fuori di tutto.

Stasera durante il documentario “Siamo tutti Alberto Sordi?” avremo la possibilità di analizzare meglio tante altre parti della sua carriera, per capire quanto ha rappresentato questa donna per lui. Di certo però ci sarà anche tempo per le tante battute simpatiche e per il cuore di un uomo che inevitabilmente ha fatto la storia del nostro paese con la sua faccia, la sua voce e anche un incredibile senso della realtà.

 

Fallai Francesco

Impostazioni privacy