Irrfan Khan, chi è? Da The Millionaire al successo nel mondo del cinema

E’ morta una star del film The Millionaire: l’attore indiano Irrfan Khan. Celebre a Bollywood, l’attore aveva recitato anche in Vita di Pi.

Morta star The Millionaire
Irrfan Khani, The Millionaire

Era una vera e propria star di Bollywood, ma Irrfar Khan ha partecipato anche a molte grandi produzioni americane, che tutti ricordiamo. Il ruolo che l’ha reso celebre, però, è quello del poliziotto di The Millionaire.

L’attore è morto all’età di 53 anni, a causa di un tumore per cui soffriva da tempo. A dare l’annuncio il suo agente, con queste parole: “Circondato dall’amore della sua famiglia, alla quale teneva più di tutto, è partito per la dimora del Paradiso lasciandosi alle spalle un’eredità di arte e bellezza. Tutti preghiamo e speriamo che sia in pace“.

Irrfar Khan era un attore di fama internazionale e grande star di Bollywood: la sua carriera è stata consacrata da The Millionaire, film di David Boyle del 2008. Tuttavia l’attore ha partecipato ad alcune famose pellicole come Vita di Pi di Ang Lee (2012).

Khan è morto a Mumbai nel Dhirubhai Ambani Hospital, all’età di 53 anni.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Emma Watson ritrova l’amore: chi è il suo fidanzato?

Irrfan Khan chi è? The Millionaire, film, età

Morta star The Millionaire
Irrfan Khani

Nel film di Boyle, che ha vinto ben 8 premi Oscar, Irrfan Khan interpretava il poliziotto che interroga il giovane Jamal. Il personaggio cerca di far confessare al ragazzo l’imbroglio messo in atto per la sua vittoria a Chi vuol essere milionario. Khan, dopo il racconto della storia della vita di Jamal, che lo ha portato a conoscere tutte le risposte del quiz, lo lascia libero di correre dalla donna della sua vita.

La star di Bollywood aveva annunciato di avere un tumore neuroendocrino nel 2018: si tratta di una rara forma che colpisce le ghiandole che rilasciano gli ormoni nel sangue. Nel 2019 era stato ricoverato per una cura a Londra, ma non ce l’ha fatta ed è morto a Mumbai.

L’attore dopo aver girato tantissime pellicole a Bollywood, nel 2006 ha cominciato la scalata hollywoodiana, partecipando a vari film: Il destino nel nome – The namesake, Un cuore grande (2007) di Michael Winterbottom, con protagonista Angelina Jolie. Il pluripremiato The Millionaire (Slumdog Millionaire), Hisss (2010) di Jennifer Lynch, Thank You (2010) di Anees Bazmee, The Amazing Spider-Man (2012) di Marc Webb, Vita di Pi (2012) di Ang Lee, Lunchbox (2013) di Ritesh Batra (2013), Jurassic World (2015) di Colin Trevorrow, Piku (2015) di Shoojit Sircar (2015), Inferno (2016) di Ron Howard.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Morta la star di Bollywood Sridevi

Il suo ultimo film è disponibile sulla piattaforma Disney Plus e si tratta di Angrezy Medium, una commedia che lo vede protagonista nei panni di un padre coraggioso.

Impostazioni privacy