Home Streaming Love 101, il teen drama di Netflix perchè piace così tanto?

Love 101, il teen drama di Netflix perchè piace così tanto?

ULTIMO AGGIORNAMENTO 14:27
CONDIVIDI

Love 101, il nuovo teen drama di Netflix made in Turchia sta riscuotendo un discreto successo di pubblico. Scopriamo perché piace tanto.

Love 101
Love 101 (Netflix)

Love 101, il nuovo teen drama made in Turchia sta appassionando gli spettatori. Si tratta di una produzione che riesce a creare un innesto tra oriente ed occidente ma che appare soprattutto incentrata sulla tematica dell’adolescenza. Quel periodo particolare della vita in cui la società smette di vederti come bambino e comincia a pensarti come adulto, con tutti gli obblighi che ne conseguono, mentre chi si trova ad affrontare questo periodo della vita in prima persona è alle prese con profonde incertezze esistenziali, mille domande a cui non si sa ancora dare una risposta. In questa fase particolare è importante poter fare riferimento ad una figura che sappia indicare una strada, molto spesso questa figura è riscontrabile in un insegnante speciale, che sappia comunicare con loro comprendendo le loro esigenze.

Lo sanno bene i protagonisti di Love 101, dei ragazzi disadattati che rappresentano ciò che di peggio ci possa essere e che vedono nell’insegnante un punto di riferimento essenziale al punto che vanno in crisi al solo pensiero di un suo trasferimento.

La prima stagione della serie ambientata ad Istanbul negli anni ’90 conta otto episodi in cui ad un gruppo di liceali ad un passo dall’espulsione definitiva dalla scuola viene data una seconda chance.

POTREBBE INTERESSARTI: THE WITCHER: CLAMOROSE RIVELAZIONI SULLA SECONDA STAGIONE

Love 101, la trama della nuova serie Netflix

Love 101Si tratta di ragazzi problematici, c’è Eda, una manipolatrice ribelle, Kerem, il violento con la passione per lo sport, Sinan, il cinico che riesce a tenere tutti a distanza con la sua ars oratoria, Osman, l’affarista che tiene unito l’intero gruppo. E poi c’è la professoressa Burcu, che gli metterà in testa l’idea di poter ottenere una seconda possibilità.

POTREBBE INTERESSARTI: NON HO MAI: TRAILER E TRAMA DEL NUOVO TEEN DRAMA NETFLIX

Il trasferimento dell’insegnante però metterà in pericolo questa opportunità, ecco che il gruppo di ragazzi si coalizzerà per trovare una soluzione che possa impedire il trasferimento. Il piano consiste nel far innamorare la professoressa dell’allenatore di basket Kemal.