Ghost in the Shell SAC_2045: recensoni contrastanti per il nuovo anime Netflix

Ghost in the Shell SAC_2045, il nuovo anime Netflix ispirato all’opera di Masamune Shirow sta dividendo i fan. Ecco cosa non convince.

Ghost in the Shell SAC_2045
Ghost in the Shell SAC_2045

Ghost in the Shell SAC_2045, la serie di animazione giapponese ispirata all’opera originale di Masamune Shirow sta accogliendo sia consensi che critiche. Resa disponibile sulla piattaforma di streaming più famosa del mondo dallo scorso 23 aprile, la nuova serie Netflix ha subito delle critiche a causa dell’uso integrale della computer grafica, che non ha convinto i fan per la resa poco realistica e per via della poca espressività dei personaggi, la qual cosa non renderebbe giustizia alla serie originale.

Se dunque ci sono state molte critiche basate proprio sulla resa del prodotto finale in termini di realismo, dall’altra c’è di sicuro chi è rimasto piacevolmente colpito dalla struttura della serie, considerando la storia molto interessante, ma tante, forse troppe, sono le critiche di chi vede questa serie più simile ad un videogioco che altro. Sono molti quelli a cui questo aspetto non va proprio giù.

Ghost in the Shell SAC_2045: cosa salverà la serie Netflix dall’insuccesso

Ghost in the Shell SAC_2045
Ghost in the Shell SAC_2045

La serie è chiaramente molto diversa rispetto a quella originale, che a differenza dell’altra, sembra pensato per una divulgazione più vasta e meno di culto.

In buona sostanza i primi episodi della serie, se da una parte peccano in termini di realismo e di resa del prodotto finale da un punto di vista prettamente visivo, dall’altra si dimostrano in grado di dare degli spunti interessanti alla storia, per questo motivo l’augurio è che le criticità riscontrate non incidano pesantemente sul prodotto finale, e che si possa comunque giungere ad un bilancio tutto sommato positivo, soprattutto al fine di dare al primo Gost in the Shell, successo mondiale dell’animazione degli anni ’90, un degno successore.

POTREBBE INTERESSARTI: THE WITCHER: CLAMOROSE RIVELAZIONI SULLA SECONDA STAGIONE

Se vuoi sapere di più sulla trama del nuovo anime Netflix in questo articolo pubblicato solo pochi giorni fa potrai trovare tutte le informazioni di tuo interesse.

 

 

Impostazioni privacy