Ghost in the Shell: SAC_2045 approda su Netflix e già si parla della nuova stagione

Ghost in the Shell: SAC_2045, una nuova serie di animazione sta per approdare su Netflix. Trama e trailer ufficiale. Ci sarà una seconda stagione?
Ghost in the Shell: SAC_2045
Ghost in the Shell: SAC_2045

La serie di animazione con la regia di Kenji Kamiyama e Shinji Aramaki, prodotta da Production I.G. e da SOLA Digital Arts sta per approdare su Netflix.

Gli episodi della serie saranno resi disponibile il prossimo 23 aprile ma la Netflix in una clip ha fatto già sapere che ci sarà una seconda stagione e a quanto pare i produttori hanno fatto già sapere che i lavori per la seconda stagione inizieranno quanto prima. Si sa già che anche la seconda stagione sarà diretta da Kenji Kamiyama.
La serie trae vita dai disegni dell’illustratore Ilya Kuvshinow. Nobuko Toda e Kazuma Jinnouchi si occupano delle musiche, dopo aver curato l’aspetto musicale anche di Halo 4.

Ghost in the Shell: SAC_2045, la trama della serie

Ghost in the Shell: SAC_2045
Ghost in the Shell: SAC_2045

Ghost in the Shell è ambientata nel 2045, dunque in un futuro non molto lontano, dopo il crollo del capitalismo mondiale, quando la squadra d’élite giapponese Sezione, comincia a svolgere delle operazioni volte a sventare i crimini informatici.

Dalla sinossi ufficiale della serie si evince che il Maggiore Kusanagi e la sua squadra della Sezione vengono chiamati in azione a seguito della minaccia postumana generata dalla guerra sostenibile.
Dopo il disastro economico del 2045, chiamato “Synchronized Global Default (Default Globale Sincronizzato)”  si è assistito al rapido sviluppo delle intelligenze artificiali che hanno portato il mondo in uno stato di guerra sostenibile. Ma i cittadini sono ignari delle minaccia che l’intelligenza artificiale rappresenta per la razza umana. Il cyborg Maggiore Motoko Kusanagi, completamente robotizzato nel suo corpo, ed il suo secondo in comando, Batou, sono due ex membri della Public Security Section 9, ora assunti come mercenari di una devastata West Coast americana.
La serie fu originariamente pensata come manga giapponese, poi approdò nel campo dei film d’animazione e delle serie tv. E’ del 2017 il live action tratto dal manga che fu interpretato da Scarlett Johansson.

Il trailer della serie

Qui sotto trovate il trailer ufficiale della serie in lingua originale.

Impostazioni privacy