Baciami ancora, Gabriele Muccino e il sequel di un cult

Baciami ancora va in onda alle 23.11 su Canale 5. Il film diretto da Gabriele Muccino è un sequel de L’Ultimo Bacio con protagonista Stefano Accorsi.

Baciami ancora
Baciami ancora

 La pellicola del 2010 arriva esattamente nove anni dopo il primo e riprende la storia dei protagonisti dello stesso con un salto temporale di una decade. Gabriele Muccino ha curato il soggetto e scritto la sceneggiatura insieme a Sandro Petraglia e Stefano Rulli. Vittoria Puccini ha preso il posto di Giovanna Mezzogiorno, al suo fianco troveremo Pierfrancesco Favino, Claudio Santamaria, Giorgio Pasotti, Marco Cocci, Sabrina Impacciatore, Adriano Giannini, Daniela Piazza, Valeria Bruni Tedeschi e molti altri ancora.

Baciami ancora, Gabriele Muccino e il sequel di un cult

Il film Baciami ancora riesce a reggere il passo del primo capitolo L’Ultimo bacio. Si continua a parlare di amore, di vita e di storie che hanno preso strade diverse. Tra i personaggi più forti, come ci racconterà anche la trama, c’è sicuramente quello interpretato dal sempre bravo e convincente Claudio Santamaria. Un uomo che ha preso il posto di un suo amico, fuggito e tornato appunto dieci anni dopo, e che ora sembra aver ritrovato solidità dopo tanti problemi psicologici e famigliari.

Si parlerà di tradimenti, sofferenza ma anche di emozione e grande forza. La colonna sonora è straordinaria e vede presenti artisti come Paolo Buonvino, Jacques Brel, Ornella Vanoni, Mina e molti altri. Il pezzo centrale del film rimane l’omonima Baciami Ancora di Lorenzo Jovanotti. Stefano Accorsi sempre credibile stupisce Vittoria Puccini nel ruolo che fu in precedenza appunto di Giovanna Mezzogiorno.

Impostazioni privacy