Covid-19, attore famosissimo di Alien morto: lutto tra i fan

E’ morto Jay Benedict, attore di successo che ha partecipato a film importanti come Aliens – Scontro finale e Il cavaliere oscuro – Il ritorno.

Jay Benedict
Jay Benedict

Si è spento all’età di 69 anni l’attore Jay Benedict, volto noto per la sua partecipazione a pellicole cinematografiche di un certo livello.

L’uomo è purtroppo l’ennesima vittima illustre del mondo del cinema che muore a causa del Coronavirus.

Questa terribile malattia si è diffusa in breve tempo a livello mondiale e continua giornalmente a mietere vittime anche nel mondo artistico e dello spettacolo.

LEGGI ANCHE —> Jennifer Aniston, sorpresa in diretta: non se lo aspettava

Ma attualmente c’è davvero un numero elevatissimo di persone che stanno combattendo contro questo mostro invisibile, che mette totalmente in crisi in particolare i fisici più vulnerabili e chi ha un sistema immunitario compromesso.

Anche in questo caso purtroppo però si parla di una nuova e tragica scomparsa per lo spettacolo, che in questi giorni ha già dovuto reggere il contraccolpo della perdita di altri personaggi di calibro.

Il covid-19 si è dunque portato via anche Benedict in seguito a complicazioni che hanno riguardato la sua salute, che purtroppo non gli hanno lasciato scampo.

L’attore era sposato con Phoebe Scholfield, anch’essa attrice, e insieme avevano avuto due figli, che hanno intrapreso la stessa carriera dei genitori.

Jay Benedict, una carriera di successo

Jay Benedict
Jay Benedict

L’attore Jay Benedict aveva cominciato la sua carriera molto presto negli anni ’70 recitando in alcune serie e poi successivamente cimentandosi nel mondo cinematografico.

È stato proprio il cinema che lo ha consacrato e l’ha portato al successo, iniziando a  recitare in film come L’ora del tè, Vite sospese, La casa Russia, L’insolente.

La popolarità però Benedict l’ha ottenuta soprattutto con pellicole come Aliens – Scontro finale di Peter Cameron e la partecipazione nel film della saga di Batman Il Cavaliere oscuro – Il ritorno di Christopher Nolan.

LEGGI ANCHE —> Daniel Radcliffe, mai più nei panni di Harry Potter

In quest’ultima pellicola del 2012 l’attore ha avuto modo di recitare accanto a personaggi come Christian Bale and Tom Hardy.

Il mondo cinematografico dunque piange la scomparsa di un attore di talento, che ha combattuto fino all’ultimo contro questo terribile virus.

Impostazioni privacy