Daniel Radcliffe, mai più nei panni di Harry Potter

L’attore Daniel Radcliffe conosciuto a livello mondiale per aver interpretato il ruolo di Harry Potter, dice no ad un possibile ritorno in quelle vesti.

Daniel Radcliffe
Daniel Radcliffe (Fonte: Instagram ufficiale)

Daniel Radcliffe è stato reso celebre dall’interpretazione del famoso mago di Hogwarts Harry Potter, personaggio amato a livello mondiale.

L’attore deve la sua notorietà proprio a questo ruolo,  che ha iniziato a interpretare quando era poco più che un bambino.

L’intero cast ha avuto modo di crescere letteralmente insieme proprio personaggi, poiché sono stati realizzati di questa saga ben 8 film.

LEGGI ANCHE —> Valentino Picone, la donna giusta con cui creare una famiglia

Per moltissimo tempo dunque Radcliffe ha interpretato il ruolo del mago di Hogwarts, dichiarando anche di aver avuto in passato paura di rimanere incastrato per sempre nel personaggio.

Sono però molti i fan che ancora chiedono a gran voce di poterlo rivedere rivestire i panni di Harry Potter, magari in un cameo della saga Animali fantastici, che è uno spin off cinematografico e letterario sempre ideato dalla penna di J. K. Rowling.

A queste richieste però l’attore ha risposto con fermezza, dichiarando di non pensare proprio di intraprendere di nuovo tale ruolo.

Radcliffe infatti ormai si vede ben lontano dalla contesto di Harry Potter e più pronto per intraprendere ruoli del tutto diversi.

Daniel Radcliffe, mai più Harry Potter

Daniel Radcliffe
Daniel Radcliffe (Fonte: Getty Images)

Del no di Daniel Radcliffe ad una possibile ritorno nel ruolo di Harry Potter c’era da aspettarselo, visti anche i tormenti passati dal ragazzo proprio a causa di questo personaggio.

Radcliffe infatti non ha mai nascosto di aver passato un momento difficile durante la registrazione dei film della famosa saga.

L’attore aveva talmente tanta paura di non riuscire ad uscire da ruolo del famoso mago di Hogwarts che ha vissuto anche momenti molto bui, finendo per essere anche alcolizzato.

LEGGI ANCHE —> Rossella Leone, moglie Salvatore Ficarra chi è?

Radcliffe non aveva sopportato il peso del successo dato dai film di Harry Potter e non sapeva come gestire la notorietà legata ad un personaggio così amato, dal quale non sapeva se si sarebbe mai riuscito a distaccare.

In realtà poi l’attore ha mostrato le sue doti artistiche, partecipando a numerose pellicole del tutto diverse, ed è riuscito ad uscire dal tunnel dell’alcolismo grazie al supporto di amici e colleghi.

Impostazioni privacy