Christian De Sica sul lastrico per colpa di papà Vittorio: “Ho patito la fame”

Christian De Sica ha rivelato che dopo la morte di suo padre Vittorio De Sica la sua famiglia è finita sul lastrico per via dei debiti del noto attore: “Ho patito la fame”

Christian De Sica sul lastrico

Vittorio De Sica si a dir poco goduto la vita, tuttavia a causa del suo vizio di giocatore d’azzardo ha lasciato la sua famiglia in pessime condizioni economiche. Una storia raccontata come se fosse una leggenda e confermata recentemente da Christian De Sica“Non gli rimprovero niente, mi ha lasciato tanto altro, non i soldi, ma cose più importanti.”

“Cerca di godere ogni attimo. Goditi anche l’attesa alla stazione” soleva dire a suo figlio Vittorio, uno dei più grandi interpreti che hanno solcato le scene del cinema italiano.

Christian De Sica sul lastrico a causa di papà Vittorio

“Io e Silvia, mia moglie, abbiamo sentito i crampi allo stomaco” ricorda Christian De Sica, raccontando come la sua famiglia sia finita sul lastrico dopo la morte di papà Vittorio. “Mio padre era morto da poco, io ero senza una lira in tasca, avevo solo i debiti precendeti” ha ammesso in una lunga e sentita intervista al Fatto Quotidiano.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> CHRISTIAN DE SICA E LA MATTIA; “MI TERRORIZZA”

All’epoca saltavamo i pasti, e pensare che vengo da una famiglia all’antica, dove dovevamo stare tutti a tavola e si mangiava dal l’antipasto al gelato.Sempre” ha ricordato nostalgico, senza provare rancore nei confronti di un padre che ha tanto amato e da cui ha avuto tanto, qualcosa che va ben al di la dei soldi.

Nessun aiuto dalla famiglia Verdone

Christian De Sica ha sposato Silvia Verdone, sorella del noto attore e figlia dell’altrettanto noto critico. Tuttavia da parte della famiglia Verdone non arrivarono aiuti economici, ma non per cattiveria: “Io e Silvia eravamo scappati di casa, eravamo in fuga e dovevamo arrangiarci. Lei era molto giovane e suo padre era molto arrabbiato”.

La situazione economica è migliorata grazie ai Cinepanettone e in particolar modo a Vacanze di Natale 1984: “Alla prima del film ho detto a Silvia ‘Se Magna’.”

Impostazioni privacy