J-Ax incontra Papa Francesco: post commovente su Instagram

J-Ax ha incontrato Papa Francesco per poi postare una foto ed un commento commovente su Instagram: l’ex cantante degli Articolo 31 è ateo.

j-ax papa francesco
j-ax papa francesco

L’incontro tra J-Ax e Papa Francesco e la foto che ne è seguita ha fatto subito il giro del web ed ha infiammato tutti i suoi fan, che non hanno colto l’occasione per fare i complimenti al proprio idolo su Instagram, dove il cantante ex Articolo 31 ha postato due foto in cui appare visibilmente commosso davanti al massimo esponente della chiesa.

Quello che fa davvero scalpore, infatti, è che il cantante è, ormai da tantissimi anni, dichiaratamente ateo ma, come ha lui steso spiegato sul web, si sente molto vicino a tutto ciò che il papa argentino predica da tantissimo tempo, a quegli ideali sociali che ha portato avanti ancor prima di essere la massima e più importante figura della chiesa.

TI POTREBBE INTERESSARE: RETROSCENA INASPETTATO SULLA LITE J-AX FEDEZ

J-Ax e Papa Francesco: un incontro particolare

J-Ax

J-Ax su Instagram ha scritto un lungo post sotto la foto che lo ritrae insieme a Papa Francesco dichiarando che ci sono delle persone speciali che vanno al di là della propria fede o meno nel Dio che venerano.

Insomma, si può credere o non credere, avere o meno fede, ma allo stesso tempo non si può non ammirare papa Bergoglio per la persona che è, ossia un leader carismatico di milioni e milioni di fedeli.

Un pensiero importante è rivolto infatti anche alle lotte che il pontefice fa da tantissimo tempo: vere e proprie battaglie politiche all’interno della chiesa per liberarla da tutte quelle figure che hanno cercato di mettere, nel corso del tempo, il bastone tra le ruote a chi davvero voleva fare del bene.

Il tutto papa Francesco lo ha fatto in silenzio, senza urlare, ma condannando apertamente alcune pratiche, molto di più dei suoi predecessori: insomma, questa figura e questo uomo hanno tutta la stima di J-Ax che ha voluto fortemente incontrarlo, come si può vedere da queste foto pubblicate su Instagram.

Ecco il post che ha ricevuto migliaia di like e tantissimi commenti.

LEGGI ANCHE: J-AX E FABIO ROVAZZI FANNO PACE? LA DEDICA CLAMOROSA

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Come facciamo a capire cosa pensa o cosa prova un gigante del Mondo? Dobbiamo essere dei neri vessati dalla polizia per rispettare e comprendere la grandezza di Martin Luther King? Dobbiamo aver studiato fisica per realizzare come Albert Einstein abbia cambiato il mondo? Ci sono persone così speciali da essere capaci di trascendere il contesto in cui hanno vissuto e la loro audience naturale di riferimento per arrivare a tutti. Penso che sia lo stesso con Papa Francesco. Anche se non si è cattolici – o addirittura credenti – non si può non ammirare la vita di Bergoglio e il modo in cui sta affrontando il suo ruolo di leader di miliardi di persone. Avrebbe potuto continuare in silenzio a fare quello che tutti i suoi predecessori hanno fatto e avrebbe ricevuto solo lodi e ammirazione dai poteri forti di questo Paese. Invece ha preferito dire quello che era necessario e che in molti non vogliono sentire – e questo significa trascinarsi dietro il livore di chi ha fatto dell’odio e della divisione la propria agenda politica e sociale. E così mi ritrovo in un punto della mia vita in cui sono a stringere la mano a un uomo con cui condivido gli ideali di giustizia sociale e la gente che ci odia. E poi guardo meglio e ho di fronte il Papa.

Un post condiviso da J-Ax (@j.axofficial) in data:

Impostazioni privacy