Il Cantante Mascherato ultima puntata: è stato un flop?

Venerdì ultima puntata per il programma di Rai Uno “Il Cantante Mascherato”. Tra le polemiche sui social e le gaffe dei giurati, alcuni parlano di flop.

Il Cantante Mascherato
Il Cantante Mascherato

Il Cantante Mascherato, il nuovo programma di prima serata di Rai1 arriva alla fine dopo solo quattro puntate. Si ispira ad un format che arriva dalla Corea del Sud The king of Mask singer, che prima di approdare in Italia ha già fatto il giro delle televisioni del resto del mondo. Quale sarà stato il feed back del pubblico italiano?

Si tratta di un gioco tra cantanti più o meno famosi che si esibiscono mascherati in buffi costumi che li rendono irriconoscibili. A giudicarli, il pubblico da casa con il televoto e la giuria in studio, composta da: Flavio Insinna, Patty Pravo, Guillermo Mariotto, Ilenia Pastorelli e Francesco Facchinetti.

Inoltre sia il pubblico che la giuria, sono invitati, tramite anche alcuni indizi forniti, a indovinare l’identità dei cantanti. Alla fine della puntata il concorrente che ha ricevuto meno voti, si toglie la maschera e lascia il programma. Ma come saranno andati gli ascolti delle prime tre puntate?

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Ascolti tv, GF vip vs Il Cantante Mascherato: chi ha vinto

Il Cantante Mascherato ultima puntata: ascolti ok ma sempre in calo

Milly Carlucci
Milly Carlucci

Qualcosa non ha funzionato ne Il Cantante Mascherato, che era partito con delle aspettative molto alte, essendo stato pubblicizzato ampiamente e per lungo tempo su tutti i canali Rai.

A condurre il gioco la perfetta Milly Carlucci che, seppur impeccabile come sempre, è apparsa a tratti tesa e rigida. Gli ascolti della prima puntata erano andati bene: con uno share superiore al 20%, il programma ha superato il GF vip nel duello del venerdì sera.

Tuttavia gli ascolti sono calati sempre di più, di serata in serata, rimanendo sempre di poco superiori all’antagonista di Canale 5 ma deludendo le aspettative.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Milly Carlucci svela tutto sul Cantante Mascherato

Gaffe della giuria e critiche social

Anche la risonanza che il programma aveva avuto i primi giorni sui social è andata piano piano affievolendosi. Non ha aiutato la gaffe commessa da Ilenia Pastorelli, ex gieffina che, proprio lei, ha citato in diretta il “nemico” che stava andando in onda contemporaneamente su Canale 5.

Cercando di indovinare chi si nascondesse dietro una delle maschere, la giurata ha provato con “Pupo”, impegnato proprio in quel momento nello studio del GF Vip. Possibile che proprio lei non fosse a conoscenza di questa informazione?

Dure anche le critiche dell’opinionista Selvaggia Lucarelli su Twitter, che boccia totalmente la giuria de Il Cantante Mascherato: “Gli opinionisti del Cantante mascherato? Insuperabili, adoro il colore delle loro poltrone. 😉

Impostazioni privacy