Coronavirus, un episodio dei Simpson aveva previsto tutto?

I Simpson avevano previsto e predetto l’arrivo del tanto temuto CoronaVirus? Il tutto risale a un episodio del lontano 1993.

i simpson compiono 30 anni
i simpson

I Simpson sono senza alcun dubbio uno dei cartoon più amati e seguiti sia in Italia che nel resto del mondo. . Homer, Marge, Bart, Lisa e Maggie sono sicuramente diventati dei personaggi che vanno ben oltre la finzione del piccolo schermo. Il tutto è frutto del genio di Matt Groening, che molto spesso l’ha portato a predire e prevenire alcuni fatti e misfatti dei nostri tempi.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> I Simpson hanno compiuto 30 anni

Coronavirus, un episodio dei Simpson aveva previsto tutto?

Simpson CoronaVirus
Simpson CoronaVirus

Ed ecco che viene quasi da pensare che i Simpson abbiano predetto l’arrivo del Coronavirus, l’epidemia che da quasi un mese sta spaventando la Cina e il resto del mondo. Il tutto infatti sarebbe stata anticipato in uno degli episodi della celebre serie tv, più precisamente il numero 21 della quarta stagione, trasmesso nel lontano 1993, dal titolo ‘Marge in catene’. Il racconto prende inizio dall’acquisto in massa di un elettrodomestico molto usuale da parti di tutti i cittadini di Springfield, che vengono convinti da una pubblicità ingannevole. Si tratta di uno spremiagrumi che è stato realizzato in Giappone. Un operaio che lavora in fabbrica è però colpito da una brutta influenza e finisce per tossire all’interno delle scatole che vengono spedite negli Usa. Ed ecco il virus si propaga rapidamente.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Morte Kobe Bryant, un cartoon aveva previsto tutto

Anche se il virus, chiamato Influenza Osaka, è giapponese e non cinese, l’episodio dei Simpson è molto più realistico di quanto si possa credere. Veggenza del creatore dei Simpson o pura casualità? Ciò che è certo è che il celebre cartoon ha già predetto alcuni eventi realmente accaduti. Un esempio? L’elezione di Donald Trump a presidente degli Stati Uniti.

Impostazioni privacy