Lady Diana: la pubblica vendetta che fece infuriare Carlo

Un nuovo documentario sulla storia del matrimonio reale più famoso della storia ci svela la dura vendetta di Lady Diana contro Carlo.

Lady Diana la vendetta contro Carlo
Lady Diana la vendetta contro Carlo

Diana Spencer e Carlo Windsor, principe ereditario d’Inghilterra, si sposarono con una cerimonia da favola, seguita in diretta da ogni parte del mondo, nel 1981.

La giovane Diana, appena ventenne, appariva timida ma emozionata all’idea di sposare l’erede al trono inglese che, tuttavia, aveva incontrato prima solo una decina di volte. La storia d’amore che sembrava degna di una favola d’altri tempi, conclusasi, purtroppo, amaramente e drammaticamente.

Molti sono stati i libri, i documentari e le pellicole dedicate a raccontare le vicende di Carlo e Diana. Il loro matrimonio “affollato” da persone ingombranti, i caratteri incompatibili dei coniugi e la frustrazione di Lady Diana nei confronti della rigida etichetta imposta da Buckingam Palace sono ormai argomenti noti.

Tuttavia un nuovo documentario prodotto da ITV, Inside the crowns: secret of the Royals, ci svela la testimonianza di Ken Lennox, fotografo reale, che ha avuto accesso a molti momenti intimi della storia tra Carlo e Diana.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Il fantasma di Lady D spaventa ancora la regina 

Lady Dybana e Carlo: un matrimonio infelice e “affollato”

Lady Diana e la vendetta contro Carlo
Lady Diana e la vendetta contro Carlo

Il fotografo Ken Lennox rivela che la fine della storia tra Lady Diana e Carlo d’Inghilterra, probabilmente ebbe inizio già nel 1983, durante il tour in Australia della coppia. All’uscita dalla Sidney Opera House, la principessa scoppiò improvvisamente a piangere e il marito si girò dall’altra parte, ignorandola del tutto.

L’addetto stampa spiegò che la donna era provata dal jet leg e dal caldo, ma Lennox non ne fu affatto convinto. Nel documentario interviene anche il l’ex segretario stampa di Diana che racconta di quanto fosse diverso il rapporto dei coniugi al di fuori dei riflettori: non c’era comunicazione tra i due, a malapena si guardavano negli occhi.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Il figlio segreto di Carlo e Camilla 

La vendetta di Diana

In quegli anni di crisi, che poi culminarono con l fine del loro matrimonio nel 1992, pare che Lady Diana avesse escogitato una piccola vendetta nei confronti del marito che ignorava i suoi problemi. La principessa iniziò a sorridere e a ridere vistosamente durante gli eventi pubblici accanto al marito, perché sapeva quanto questo lo facesse arrabbiare. Si divertiva a togliere la scena al marito, non perché le interessasse, ma solo per infastidirlo.

Purtroppo il matrimonio di Carlo e Diana, come ben sappiamo, non finì ma nemmeno iniziò come in una favola: la coppia si separò nel 1992 e due anni più tardi Carlo ammise pubblicamente il suo tradimento con Camilla Parker Bowles, la sua attuale moglie.

Impostazioni privacy