Gabriele Ciampi giudice ai Grammy Awards denuncia: “Cercano di fermare le donne”

Gabriele Ciampi, giudice agli ultimi Grammy Awards, ha deciso di denunciare un comportamento scorretto nelle votazioni: “Non vogliono mandare avanti le donne”.

Gabriele Ciampi giudice ai Grammy Awards

Una nuova puntata all’insegna dell’intrattenimento su Rai 1 con Vieni da me, il programma condotto a partire dalle ore 14,00 dal lunedì a l venerdì da Caterina Balivo.

Gabriele Ciampi giudice ai Grammy Awards

Gabrile Ciampi è un vero orgoglio italiano, il direttore d’orchestra e compositore è stato l’unico italiano presente nella giuria dei Grammy Awards.

Il musicista ha voluto denunciare un comportamento scorretto nel corso delle votazioni e ha voluto dimostrare la sua solidarietà a Deborah Dugan, vittima di un comportamento scorretto: “L’industria musicale si dimostra profondamente maschilista, contrastando una figura brillante come quella della Dugan”.

Ciampi ha poi continuando parlando di alcune anomalie in fase di voto: “Il meccanismo delle nomination è sembrato quasi manipolato, in alcune categorie l’ascolto di tutti i brani è stato davvero complicato”.

La rivelazione: “Non ho votato per Andrea Boccelli”

gabriele ciampi
gabriele ciampi

Ciampi stupisce tutti per non aver votato per il connazionale Andrea Boccelli, a tal proposito ha fatto sapere: “Mi sto battendo per valorizzare il ruolo della donna musicista. Il mio voto è andato doverosamente e due figure di diverso spessore ma grandissima qualità: Billie Eilish e Barbara Streisand”.

Continuando la sua polemica contro gli Oscar della musica Ciampi ha così affermato: “Si è cercato con la forza di fermare un processo di cambiamento che vuole affermare la figura della donna musicista”. 

Momento social

Il momento social è sicuramente molto apprezzato dal pubblico di Vieni da me, che si diverte a commentare la puntata con la speranza che Lorenzo Farina legga in diretta quanto da loro scritto su Twitter.

Molto spesso si tratta di complimenti rivolti ai personaggi ospiti del talk, altre volte qualche critica alle quali la conduttrice ama rispondere diretta.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Caterina Balivo su Italia 90: “Mi vergogno dei napoletani, tifarono Argentina”

Vieni da me è presente anche su Instagram dove ogni giorno vengono condivisi video delle puntate andate in onda.

Impostazioni privacy