Come una madre: Vanessa Incontrada svela il suo lato oscuro

Vanessa Incontrada, in Come una madre, dovrà affrontare un terribile dramma, ecco da dove ha trovato l’ispirazione per interpretare il ruolo di Angela

Vanessa Incontrada, Come una madre
Vanessa Incontrada (Getty Images)

Come una madre è la nuova fiction di Rai 1, che andrà in onda a partire da domenica 2 febbraio alle 21.30. La serie, che racconta la storia di Angela, una madre che dopo la perdita del figlio e la separazione dal marito decide di rifugiarsi su un isola, dove si vedrà affidare due bambini da Elena, che dopo poco tempo verrà trovata morta e la protagonista verrà in quella circostanza accusata di omicidio.

LEGGI ANCHE: Elisa De Panicis, flirt con Maxi Lopez: la reazione di Wanda Nara

Protagonista della fiction sarà un’insolita Vanessa Incontrada, che parlando di questa esperienza nel corso di un’intervista al settimanale Tv Sorrisi e Canzoni, ha raccontato un piccolo aneddoto avvenuto sul set e che riguarda i due piccoli attori che nella fiction interpretano i figli di Elena:

“Ho dovuto fare una cosa bruttissima. Tancredi e Crystal dovevano girare una scena drammatica ma continuavano a ridere. Così prima ho parlato con il regista e i loro genitori. Quindi li ho sgridati in modo brusco e siamo riusciti a girare la scena. Mi sono sentita in colpa da morire”.

Come una madre: come Vanessa Incontrada ha affrontato il dolore di Angela

Vanessa Incontrada
Vanessa Incontrada (Gett Images)

Il personaggio di Angela porta con sé il dolore più grande che una donna possa provare, Vanessa però non si è fatta spaventare da questa sfida, ritenendo di poterla affrontare facendo appello alla parte di sé più celata e malinconica, che difficilmente mostra in pubblico: “Io sono una persona allegra ma ho anche un lato malinconico che volevo mostrare. La storia comincia con la morte del figlio di Angela di soli 9 anni in un incidente stradale. La donna per il dolore e il senso di colpa, si isola dal mondo”.

Sanremo: Boldrini e CEI tuonano contro Amadeus e Junior Cally

Vanessa precisa poi che non è stata la sua esperienza di vita a supportarla in questo percorso, ma ha preferito affidarsi alla tecnica per una forma di rispetto nei confronti di chi ha vissuto un dolore così grande, come è successo a due sue amiche.

La fiction, diretta da Andrea Porporati, vede nel cast anche Giuseppe Zeno, Sebastiano Somma, Simone Montedoro, Katia Ricciarelli e i piccoli Tancredi Testa e Crystal Deglaudi.

 

 

Impostazioni privacy