Mitia Del Brocco, moglie Antonio Provasio: chi è?

Mitia Del Brocco è la moglia di Antonio Provasio, uno dei protagonisti de i Legnanesi, in onda stasera su rete quattro.

Mitia Del Brocco
Mitia Del Brocco

La scala mobile è questo il nome dell’episodio che stasera andrà in onda su rete quattro, con protagonisti la famiglia Colombo, che spera di replicare il successo della serata di Santo Stefano, in onda con il film.

Protagonisti della compagnia fondata da Felice Musazzi, sono: Antonio Provasio, Enrico Dalceri e Lorenzo Cordara.

Leggi anche qui: LEGNANESI A ALL TOGETHER NOW

Mitia Del Brocco, ecco chi è

I Legnanesi
I Legnanesi

Mitia Del Brocco è la moglie di Antonio Provasio attore teatrale e protagonista dei Legnanesi, interpreta appunto la Teresa, ruolo che in passato fu del fondatore Felice Musazzi.

Arriva da Carpi e nella compagnia ha un ruolo fondamentale, infatti è coautrice dei testi dei Legnanesi da molto tempo.

“Ci confrontiamo su tutto, sviluppiamo le idee e le trasformiamo in copione. Non potendo in alcun modo competere con lui sulla tradizione, mi concentro sugli elementi di novità” ammette la Del Brocco.

I Legnanesi sono entrati nella sua vita quasi per caso, dopo il diploma infatti si traferì da Rimini a Milano e proprio la rimase incuriosità da un manifesto di un loro spettacolo teatrale.

A chi le chiede se le fa strano vedere suo marito vestito da donna in scena, risponde: “No mai, però qualche volta a casa quando magari per leggere si mette gli occhiali “alla Teresa” ho giusto un attimo di smarrimento”.

Argia Renda

 

Impostazioni privacy