Igor Cassina: ginnasta, età, vita privata

Igor Cassina è stato ospite del programma di Ezio Bosso, in onda su rai tre, dalla prima serata con tanta musica.

Igor Cassina
Igor Cassina

Ezio Bosso ha appena concluso una lunga serata con tanti ospiti dedicata allo studio della musica. Il maestro ha cercato in tutti i modi di coinvolgere non solo il pubblico presente in studio, ma anche tutte le persone che lo hanno seguito da casa.

L’artista continua ad amare la musica e il suo lavoro, nonostante le condizioni fisiche non gli permettano di fare più concerti al pianoforte da solo.

Leggi anche qui: https://www.youmovies.it/2019/12/25/ezio-bosso-concerto-in-musica-rai-tre/

Igor Cassina: conosciamolo meglio

Igor Cassina
Igor Cassina

Igor Cassina è adesso un allenatore di ginnastica artistica e ex ginnasta, campione olimpico italiano nella specialità della sbarra.

Il suo successo è legato al 23 agosto 2004, anno in cui l’atleta ha vinto la medaglia, ovvero l’oro olimpico con il suo esercizio alla sbarra, rimasto nella storia.

“Guardatelo bene. Ha un aspetto umano, ma è un punto esclamativo pervaso d’energia, venuto dallo spazio. Si chiama Igor Cassina. E non ce n’è per nessuno” queste le parole del telecronista dell’epoca.

Oggi, finita la carriera da protagonista sul campo, si dedica oltre che all’allenamento, è impegnato anche come commentatore tecnico, oltre che le presenze sul piccolo schermo come personaggio televisivo.

La sua prima gara l’ha disputata a nove anni a Varese e per chi non lo sapesse, alle gare del 2005, dopo l’oro olimpico, si è presentato con tantissimi nuovi esercizi alla sbarra ancora più complicati che hanno arricchito anche nella fama la sua famosa “Mossa alla Cassina”.

Ma non è tutto, l’atleta che adesso vive a Paderno, si è rimesso anche a studiare: Scienze Motorie e dopo essersi rimesso in forma anche grazie al sostegno del suo allenatore Maurizio Allievi, è tornato a gareggiare nel 2007 vincendo una medaglia di bronzo. Ha chiuso la sua carriera nel 2011, cercando sempre però di migliorarsi, affrontando nuove sfide sportive.

“Da qualche anno mi sono avvicinato alla corsa, grazie a mia sorella Mara, mi piacciono le nuove sfide” ha dichiarato il ginnasta.

Per finire vi regalo una piccola curiosità, il ginnasta ha partecipato ad una edizione di Ballando con le stelle, in onda su rai uno con Milly Carlucci, molti anni fa.

Argia Renda

Impostazioni privacy