Rosaria Russo moglie Antonio Catania, chi è? Età, carriera, vita privata

Rosaria Russo è la moglie di Antonio Catania. Ecco tutto quello che c’è da sapere sulla bella attrice di origine siciliana.

Rosaria Russo Antonio Catania
Rosaria Russo Antonio Catania

Regista, sceneggiatore e attore. Tanti i ruoli ricoperti nella sua carriera da Antonio Catania. E sul set il siciliano ha trovato anche l’amore. E infatti durante le riprese de ‘Il giudice Mastrangelo’ che ha conosciuto la sua attuale moglie Rosaria Russo.

Rosaria Russo moglie Antonio Catania, chi è? Età, carriera, vita privata

Nata anche lei in Sicilia, più precisamente a Gela, la bella Rosaria è la classica ragazza mediterranea. Inizia a recitare a 18 anni, impegnandosi soprattutto nel teatro. Appare in tv in film della serie tv ‘Crimini’, intitolato ‘Troppi equivoci’ e datato 2006. Recita anche in un episodio del telefilm ‘Il giudice Mastrangelo‘, diretto Enrico Oldoini e vede tra i protagonisti Diego Abatantuono, Alessia Marcuzzi, Fabio Fulco, Ugo Conti, Dino Abbrescia, Antonella Attili e Blas Roca-Rey. Fra i suoi film possono essere ricordati ‘Giuseppe e Calogera’, ‘Piede di Dio’ ‘Impepata di nozze’ e ‘Il pasticciere’. Rosaria Russo presta più volte il suo volto e il suo corpo anche ad alcuni spot pubblicitari.

Per quel che riguarda il suo rapporto con Antonio Catania, i due sono sposati e hanno una figlia di nome Alessandra. La donna, in una recente intervista rilasciata al momento dell’uscita del film ‘Il pasticciere’, che li vede entrambi protagonisti, ha parlato di quanto possa esser strano lavorare con persone a cui sei legato da rapporti sentimentali: “Conoscendoci nella vita sicuramente sulla scena potrebbe essere tutto più difficile. Io comunque non sono intimorita dall’avere un marito così affermato. Forse lo ero un po’ agli inizi. Adesso sono solo emozionata quando posso lavorare con attori di questo livello“.

Impostazioni privacy