Elisa Balbo, cantante lirica per caso: “Suonavo in una band rock”

Elisa Balbo è una delle interpreti liriche migliori del panorama musicale italiano e internazionale, pensare che è diventata una cantante lirica per puro caso.

Elisa Balbo, cantante lirica per caso: "Suonavo in una band rock"

Questo pomeriggio su Canale 5 andrà in onda Opera On Ice 2019, il programma giunto alla nona edizione unisce il pattinaggio a increidibili arie dell’Opera e avrà quest’anno luogo presso il Foro Italico di Roma.

A presentare lo spettacolo nell’immortale tempio dello sport ci sarà Alfonso Signorini, che si riscalda per il debutto con il Grande Fratello Vip 2020.

Elisa Balbo cantante lirica per caso

Elisa Balbo, cantante lirica per caso: "Suonavo in una band rock"

La passione per la musica è nata con Elisa Balbo, la cantante lirica che sarà oggi una delle protagoniste dell’Opera on Ice 2019.

A soli 14 anni suonava in una band rock e durante l’estate suonava nei locali del ponente lirico il rock anni Settanta.

Con la scelta dell’Università si è trasferita a Milano per frequentare la prestigiosa Bocconi e ha scelto di affiancare lo studio alla sua passione, iscrivendosi per perfezionarsi al Conservatorio G. Verdi di Milano. Qui gli unici corsi sono quelli di canto lirico, per accedervi dovette fare un esame di ammissione e un’audizione.

Si iscrisse quindi a una scuola preparatoria di Sanremo e dopo poco tempo si appassionata sempre di più al mondo dell’opera “Mi divertivo ad andare a lezione e ad imparare le trame delle opere”.

Dopo la specialistica e un master in Cina per studiare Economia Internazionale è entrata in crisi e ha capito che nella vita voleva fare una sola cosa: la cantante lirica.

 

Impostazioni privacy