Film di Natale, da Mamma ho perso l’aereo a La vita è meravigliosa

Film di Natale sono la scusa giusta per passare questi giorni di festa sul divano con la vostra famiglia e una cioccolata calda.

Film di Natale
Film di Natale

Sono arrivati i giorni dedicati al relax, alla famiglia e alle abbuffate a tavola, diciamoci la verità, è il momento che aspettiamo con trepidazione tutto l’anno.

Lo shopping pre-feste è ormai finito, non vi resta quindi che cercare un buon film, magari anche di qualche anno fa, che ancora vi fa scaldare il cuore.

Film di Natale, ecco quali non perdere

Una poltrona per due
Una poltrona per due

Film di Natale si, ma quali scegliere, niente paura, la scelta potrebbe essere complicata e quindi di seguito, vi regaliamo qualche suggerimento.

MAMMA HO PERSO L’AEREO: primo grande classico delle feste natalizie, risale al 1990 ed è il primo dei cinque poi andati in onda. Protagonista è la numerosa famiglia McCallister che si sta preparando per partire per Parigi, ma nella confusione generale, la mattina della partenze, in aeroporto si accorge di aver lasciato a casa il figlio più piccolo Kevin. Il giovanotto dopo aver approfittato della solitudine, si ritroverà in una serie di guai tutti da ridere.

UNA POLTRONA PER DUE: secondo nella lista dei film natalizi che non possono mancare è questo del 1983 con Eddie Murphy, la storia è quella di un ricco agente di cambio e di un senzatetto che cerca l’elemosina. Le loro vite si incroceranno proprio la sera della vigilia di Natale.

LA VITA E’ MERAVIGLIOSA: infine terzo grande classico è quello del 1946 diretto da Frank Capra, racconta la storia di George Bailey, nato e cresciuto in una piccola cittadina, dopo aver rinunciato per tutta la vita ai suoi sogni solo per aiutare il prossimo,in un momento di disperazione è pronto a suicidarsi la sera della vigilia di Natale. In suo aiuto grazie alle preghiere sue e di amici e familiari, arriva un angelo custode.

Argia Renda

Impostazioni privacy