Alessandro Meluzzi: “Non voglio moschee in Italia”

Alessandro Meluzzi è uno degli ospiti in studio di Storie Italiane, in onda adesso su rai uno, con Eleonora Daniele.

Alessandro Meluzzi
Alessandro Meluzzi

Eleonora Daniele è in onda con Storie Italiane, da pochi minuti su rai uno. La storia che al momento si sta raccontando è quella di Samira, donna scomparsa, di cui la famiglia non crede all’allontanamento volontario.

Alessandro Meluzzi, conosciamolo meglio

Alessandro Meluzzi è uno psichiatra, oltre che criminologo e saggista, molto conosciuto dal grande pubblico della televisione italiana.

Solo qualche giorno fa, ospite del programma di rete quattro, Quarta Repubblica, condotto da Nicola Porro ha parlato ancora una volta di immigrazione e integrazione.

Il discorso si concentra principalmente sulla differenza strutturale che esieste tra i due luoghi di culto, ovvero la chiesa e la moschea: “La moschea non è una chiesa, chi associa le due cose non conosce l’islam” ha dichiarato lo psichiatra.

Con queste parole fa capire in modo netto il suo pensiero ed è per questo che ancora di più si dichiara contrario alla presenza di moscheee in Italia.

Quello che forse molti di voi non sapete è che Meluzzi, che in passato è stato anche Deputato di Forza Italia, dopo la sua conversione al cristianesimo, è diventato diacono cattolico.

Argia Renda

 

Impostazioni privacy