Film Ozpetek La Dea Fortuna, l’inedito di Mina scalda il cuore

Ferzan Ozpetek ha toccato corde profonde con il suo ultimo film La Dea Fortuna, al cui interno ha inserite le canzoni che hanno segnato la sua vita.

La Dea Fortuna, Edoardo Leo e Sergio Accorsi: innamorati sullo schermo

Questo pomeriggio a Domenica In andrà in onda una puntata molto speciale, il cinema avrà infatti una grande parte all’interno dello show: oltre al grande regista Ferzan Ozpetek vedremo in studio Ficarra e Picone che parleranno del loro ultimo successo cinematografico, Il primo Natale.

Non solo, sulla scia del successo di Pinocchio uscito lo scorso 19 dicembre, in studio ci sarà Massimo Ceccherini che nel film di Garrore veste il ruolo con Papaleo de Il Gatto e La Volpe.

Film Ozpetek La Dea Fortuna

La Dea Fortuna
La Dea Fortuna

Edoardo Leo e Stefano Accorsi collezionano un’altra grande prova attoriale nell’ultimo film di Ferzan Ozpetek, La Dea Fortuna.

I due vestono il ruolo di una coppia omosessuale alle prese con una crisi di coppia dovuta al macigno della quotidianità. A smuovere le loro vite, l’improvviso arrivo di un bambino affidato loro per qualche tempo da una cara amica.

Il regista turco naturalizzato italiano ha inserito all’interno del film brani che hanno segnato la sua vita, tra questi fa capo Luna Diamante, il singolo della grande Mina uscito proprio quest’anno.

Il brano viene dalla raccolta di inediti Mina Fossati e racconta del valore dell’attesa, del ritrovarsi e del perdono. 

Con La Dea Fortuna mi sono sentito di fare un lavoro che somiglia a me” ha rivelato Ferzan, entusiasta del suo ultimo film. 

Come è nata l’idea?

La trama del film è nata da una telefonata della cognata che chiedeva a lui e al suo compagno di occuparsi dei suoi figli “Mi è subito piaciuta come idea e ho voluto svilupparla”:

Il regista tiene a sottolineare che l’intento del film non è quello di lanciare alcun messaggio. 

Impostazioni privacy