Federico Ielapi, chi è? Età, film, Pinocchio

Federico Ielapi è il piccolo attore che interpreta Pinocchio nel nuovo film di Matteo Garrone, sarà ospite di Che tempo che fa

Federico Ielapi
Federico Ielapi

Fabio Fazio stasera nella nuova puntata di Che Tempo che fa ospiterà anche il piccolo attore protagonista di Pinocchio, il film nelle sale di Matteo Garrone, con Roberto Benigni.

Federico Ielapi, conosciamolo meglio

Federico Ielapi ha otto anni, per lui questo ruolo da protagonista nei panni di Pinocchio arriva al momento giusto, anche se il suo volto non è sconosciuto al grande pubblico, da diverse stagioni è infatti nel cast di Don Matteo che a gennaio torna con una nuova stagione.

Ha sceglierlo è stato proprio il regista Matteo Garrone, reduce dal successo dei David di Donatello per Dogman.

Tra i film del piccolo attore, figura anche Quo Vado di Checco Zalone, oltre che Moschettieri del Re di Giovanni Veronesi e in passato è stato anche il protagonista di alcuni spot televisivi accanto a Francesco Pannofino.

Cast e Trailer Pinocchio

Nel cast di Pinocchio, oltre al piccolo attore nei panni del protagonista, troviamo: Roberto Benigni per Geppetto, Gigi Proietti per Mangiafuoco, Rocco Papaleo e Massimo Ceccherini per il Gatto e la Volpe, Matilda De Angelis per la fata in forma adulta, Marcello Fonte per il Pappagallo, Davide Marotta per il Grillo Parlante e molti altri.

Impostazioni privacy