Fabrique du Cinema Awards: Alessio Lapice tra i premiati al festival internazionale di Roma

I Fabrique du Cinema Awards hanno ospitato grandi nomi, dal presidente della Giuria Paul Higgis ad Alessio Lapice, vincitore del premio “Migliore Attore”.

Alessio Lapice Fabrique Awards
Alessio Lapice @ Fabrique Awards per gentile concessione a YouMovies

Il concorso internazionale Fabrique du Cinema Awards è uno degli eventi romani più attesi del mese di dicembre: è il successo in termini di pubblico a dimostrarlo.

I vincitori sono stati selezionati tra opere provenienti da tutto il mondo da una giuria d’eccellenza composta dal premio Oscar Paul Haggis, il presidente, dal regista e sceneggiatore Ivan Cotroneo, dal critico Claudio Masenza e dagli attori Stefano Fresi e Margherita Buy.

Fabrique du Cinema Awards: Alessio Lapice e tutti i premiati al festival internazionale di Roma

Alessio Lapice ha vinto il premio come “Migliore Attore” per la sua interpretazione in Il primo Re. Il film ha visto anche il riconoscimento di “Migliore tema musicale”, andato a Andrea Farri. Linda Caridi è stata premiata invece come “Migliore Attrice” per Ricordi? di Valerio Mieli, che ha vinto il premio di Miglior Opera innovativa e Sperimentale.

I restanti premi sono andati al kosovaro The Flying Circus di Fatos Berish – “Miglior Lungometraggio Internazionale”; a Sole di Carlo Sironi – “Miglior Opera Prima”; al turco Bir di Veysi Altay – “Miglior Documentario Internazionale” e a Baradar di Beppe Tufarulo – “Premio Fenix Entertainment al Miglior Cortometraggio Italiano”.

Gli attori Alessio Vassallo, Liliana Fiorelli e Laura Barth hanno condotto l’evento, tenutosi il 14 dicembre. Il party, al quale sono intervenuti numerosi volti noti italiani del mondo dello spettacolo, è stato aperto dal concerto di La rappresentante di lista.

La premiazione è stata realizzata in collaborazione con la casa di produzione Fenix Entertainment, sponsor del Premio al Miglior Cortometraggio Italiano, e con Videocittà, che ha ospitato l’evento.

Teresa Franco

Potrebbe interessarti anche: Giorgio Ambrosoli – Il prezzo del coraggio, Claudio Castrogiovanni ESCLUSIVA

Impostazioni privacy