Anna Lori moglie Giorgio Ambrosoli, chi è? Una lettera rimasta nella storia

Anna Lori moglie Giorgio Ambrosoli: tutto sulla donna che è sempre stata accanto all’avvocato milanese, definito l’eroe borghese.

anna lori moglie ambrosoli
anna lori moglie ambrosoli

Una lettera che è entrata nella storia e che ha anticipato il suo assassinio. Può essere definito così quanto scritto da Giorgio Ambrosoli a sua moglie Anna Lori. La storia dell’avvocato milanese sarà trasmessa oggi su Rai 1 con la fiction ‘Giorgio Ambrosoli – Il prezzo del coraggio‘.

Anna Lori moglie Giorgio Ambrosoli, chi è? Una lettera rimasta nella storia

È indubbio che, in ogni caso, pagherò a molto caro prezzo l’incarico. Ne ero consapevole fin da prima di accettarlo e quindi non mi lamento affatto, perché per me è stata un’occasione unica di fare qualcosa di importante per il mio Paese“, scriveva Ambrosoli nella lettera scritta ad Anna Lori. Una testimonianza e una presa di coscienza molto forte. L’avvocato è sempre stato dunque consapevole di essersi creato dei nemici.

La donna però non ha mai considerato il marito un eroe, ma solo una persona che ha fatto il suo dovere fino in fondo. La vedova Lori è intervenuto, un po’ di tempo fa, ai microfoni di ‘Leccoonline’: “Una storia tanto semplice ma anche difficile. Giorgio ha sempre avuto un grande senso di responsabilità. Purtroppo è stato lasciato da solo. Lo Stato molto spesso ci ha dimenticato“. Dichiarazioni molto dure, ma che non affievoliscono il ricordo e la memoria.

 

Impostazioni privacy