Shiloh Pepin la bambina sirena: la rara sindrome ha stroncato la sua vita

Shiloh Pepin è da tutti conosciuta come la bambina sirena, la sua storia sarà raccontanta questa sera su Real Time e lasciarà tutti con le lacrime agli occhi: la piccola è purtroppo morta a soli 10 anni.

Shiloh Pepin la bambina sirena: la rara sindrome ha stroncato la sua vita

Questa sera su Real Time a partire dalle ore 21,00 andrà in onda la storia della Bambina Sirena che era affetta appunto dalla sindorme della sirena: una malattia rara che causa la fusione della gambe e il malfunzionamento degli organi interni.

Shiloh Pepin la bambina sirena

Shiloh Pepin è venuta a mancare a soli 10 anni nel 2009, riuscendo a sopravvivere più a lungo di quanto i medici avevano predetto alla sua nascita.

Le persone affette dalla sindrome della sirena vengono solitamente sottoposte a un intervento chirurgico pochi mesi dopo la nascita, in modo tale da dividere le gambe e ricostruire gli organi: Shilon non è mai stata operata per risolvere il problema.

Quando nacque nel 1999 nel Maine i medici le diedero al massimo due mesi di vita, la piccola Shilon soffriva infatti di insufficenza renale, a causa della quale ha subito due trapianti di reni.

Tuttavia, nonostante la sua malattia debilitanti la piccola Shilon era dotata di un grande senso dell’umorismo e aveva molti amici tra i i compagni di scuola.

“Solo perché sono diversa non significa che non posso essere come tutti gli altri” affermava la piccola in un video trasmesso durante uno speciale in suo onore andato in onda sul The Oprah Winfrey Show.

La morte

Shilon è morta nel 2009 a seguito di una lunga e aggressiva polmonite.

Impostazioni privacy