Caterina Sforza, la tigre di Forlì: la sposa bambia

Caterina Sforza farà il suo grande ingresso nella serie tv I Medici 3, la moglie di Riario darà il suo incredibile contributo alla sorte della famiglia.

Caterina Sforza, la tigre di Forlì:

Questa sera su rai 1 andrà in onda la terza puntata della fortunata serie I Medici  3.

Il grande successo planetario ha conquistato il pubblico italiano e internazionale e tutti sono appassionati delle sorti della prestigiosa famiglia e del suo più grande rappresentante: Lorenzo Il Magnifico.

Caterina Sforza, la tigre di Forlì

Caterina Sforza è la nipote del condottiero Francesco Sforza e di Bianca Maria Visconti, figlia del decisamente meno carismatico Galeazzo e della bionda cortigiana Lucrezia Landriani.

Caterina andò in sposa a Girolamo Riario, nipote di Papa Sisto IV, quando aveva solo dieci anni. La legge dell’epoca prevedeva di attendere prima della consumazione d’età il quattordicesimo anno d’età.

Tuttavia leggenda vuole che Gioralamo Ririo pretese la consumazione immediata delle nozze. Non tutte le fonti storiche concordano su questo punto.

Caterina ebbe altri e due matrimoni, il primo con Giacomo Feo, di cui pare fosse molto innamorata, e il secondo con Giavanni De Medici detto il Popolano.

Il suo ruolo nella serie

Questa sera vedremo Caterina fare il suo ingresso nella serie I Medici, e sarà un’inaspettata alleata della nobile famiglie.

Questo non basterà a decretare il successo dei Medici, che come vedremo troveranno molti altri alleati: non ci resta che aspettare la messa in onda per scoprire tutto quello che c’è da sapere.

 

Impostazioni privacy