Icilio Sangiorgi, Luisa Spagnoli: è esistito davvero?

Icilio Sangiorgi, chi è il personaggio presente all’interno della fiction dedicata a Luisa Spagnoli, in onda stasera, su Rai Uno?

Icilio Sangiorgi

Rai Uno questa sera propone la miniserie dedicata al personaggio di Luisa Spagnoli, l’imprenditrice perugina che ha inventato il Bacio e la casa di moda che porta il suo nome.

A prestarle il volto, sarà Luisa Ranieri, insieme a Vinicio Marchioni e Matteo Martari.

Nel cast anche Gianmarco Tognazzi che interpreta questo fantomatico conte, ma sarà esistito davvero?

Icilio Sangiorgi, vero o per finta?

Icilio Sangiorgi è un conte che nella fiction ha un ruolo ben preciso, ovvero quello di infastidire Luisa Spagnoli quando il suo negozio comincia a regalarle un pò di successo.

Ingaggiato dalla concorrenza, non fa altro che entrare nel negozio e importunare l’imprenditrice, per poi andare in giro a calunniare e a parlare male dei suoi prodotti per farle perdere clienti.

Una cosa però è certa, se tutto il cast interpreta persone realmente esistite a Gianmarco Tognazzi, tocca il ruolo di un personaggio totalmente inventato.

Il Conte infatti non ha nessun tipo di legame con la storia della Perugina, è un cattivo inserito per esigenze di copione, ma in ogni caso molto azzeccato e molto apprezzato.

Nella fiction inoltre il suo titolo nobiliare è ormai decaduto a causa dei debiti che nel tempo ha accumulato e questo fa crescere ancora di più il suo astio verso chi invece riesce e farcela.

Argia Renda

Impostazioni privacy