Patty Pravo, la ragazza del Piper tra droga, amori difficili e quel figlio mai nato

La storia di Patty Pravo, l’affascinate e talentuosa Ragazza del Piper, potrebbe essere raccontata in un romanzo: ecco i puti più salienti della sua storia.
Patty Pravo nome
Questa sera su Rai 1 andrà in onda la seconda puntata di Una storia da cantare nello speciale dedicato alla splendida musica e poesia di Lucio Dalla.
Tra gli ospiti scelti per omaggiare il cantautore bolognese ci sarà anche la meravigliosa Ragazza del Piper.

Patty Pravo, la ragazza del Piper

Patty Pravo ha avuto una vita a dir poco movimentata, soprattutto dal punto di vista sentimentale.
I flirt che le sono stati attribuiti, veri o presunti che siano,  sono stati numerosi: da Giorgio D’Adamo dei New Trolls a Bill Conti, passando per Maurizio Vandelli dell’Equipe 84 fino a Riccardo Fogli dei Pooh.
Patty si è sposata ben sei volte, il primo nel1968 con il batterista dei Cyan Three, Gordon Angus Faggetter. I due avrebbero anche voluto un figlio, ma i rispettivi impegni non hanno reso possibile questo desiderio. Dopo quattro anni i due si sono lasciati e nel 1972 la cantante ha sposato Franco Baldieri, ma il loro matrimonio è durato solo qualche settimana.
Nel 1973 si è legata con rito celtico con Riccardo Fogli, l’ex Pooh che per la loro storia d’amore aveva deciso di separarsi dallo storico gruppo.
Ma la Yoko Ono italiana e Fogli si sono lasciati e nel 1976 è stata la volta di Paul Jeffery seguito da Paul Martinez. L’ultimo matrimonio risale al 1982 ed ‘è stato anche il più lungo, John Edward Johnson, un chitarrista statunitense di ben 10 anni più giovane della cantante e anche il matrimonio più duraturo: ben dieci anni.

Problemi di droga

Nel 1992 Patty è finita per tre giorni nel carcere di Rebibbia a Roma, per alcuni problemi di droga per i quali si è sempre dichiarata innocente.
Impostazioni privacy