Nicoletta Strambelli, Patty Pravo perché ha cambiato nome?

Questa sera Techetecheté dedicherà il suo spazio alla talentuosa Patty Pravo, al secolo Nicoletta Strambelli, ecco perché la cantante ha cambiato nome.

Patty Pravo nome

Patty Pravo la star del Piper e diva indiscussa della musica italiana, ha fatto sognare e innamorare con le sue bellissime canzoni.

Nata Nicoletta Strambelli vi svelliamo il motivo per il quale ha cambiato nome.

Nicoletta Strambelli, in arte Patty Pravo

La ragazza del Piper, è così che Nicoletta era conosciuta ai suoi esordi, avvenuti circa nel 1966. Proprio il noto locale romano l’ha lanciata nel mondo della musica, già quando era solo una sedicenne.

Proprio qui cominciò il suo mito con il nome  Guy Magenta, cambiato in seguito in Pravo. Il motivo? Negli anni dei suoi esordi andava molto di moda la parola tedesca Pravo, che significa Guai a voi anime prave, ovvero malvage.

I quattro matrimoni

Nicoletta si è sposata ben quattro volte, la prima con il batterista Angust Fagetter poi con lo stilista Franco Baldieri. Il terzo e quarto marito sono anche loro dei musicisti, rispettivamente Jack Johnson e Paul Martines.

Ma la bella PAtty Pravo ebbe anche una relazione con Riccardo Fogli negli anni Sessanta e fu prorpio per lei che l’artista decise di lasciare iPooh.

Una curiosità su di lei

Nicoletta, alias Patty Pravo, è nata a Venezia ma ha fatto di Roma la sua città. Da quando era molto giovane, infatti, vive nella Capitale.

Tra i suoi amici famosi c’è Vasco Rossi, che per lei ha scritto alcuni pezzi meravigliosi come La Luna.

Impostazioni privacy