Emma Marrone, da Amici a Fortuna: le sue canzoni più belle

Emma Marrone ha da poco raggiunto un grande traguardo per la sua carriera, argomento di cui parlerà questo pomeriggio a Verissimo.

Emma Marrone

Oggi pomeriggio la cantante salentina torna a Verissimo, per la nuova puntata, in onda, condotta da Silvia Toffanin.

E’ da poco tempo tornata, dopo aver chiuso i conti con la sua malattia, un tumore che l’aveva costretta a fermarsi ancora una volta per sottoporsi ad una nuova operazione.

La cantante era già stata operata nel 2014 e la prima volta poco prima dei provini per Amici.

Emma Marrone, tutta la sua carriera

Emma Marrone in queste settimane sta scalando tutte le classifiche con le nuove canzoni del suo nuovo album Fortuna, tra le tante citiamo Io sono bella, scritta per lei da Vasco Rossi.

La cantante arriva al successo molti anni fa con la partecipazione e poi la vittoria al talenti show Amici di Maria De Filippi, esperienza che la porterà anni dopo al Festival di Sanremo.

Durante la kermesse canora, in cui parteciperà due volte, ottenendo un secondo posto con i Modà, con la canzone Arriverà e la vittoria l’anno successivo con la canzone Non è l’inferno.

http://https://www.youtube.com/watch?v=pMzNxA81qmE

E poi ancora, grandi numeri con: Sarò libera, Cercavo Amore, Dimentico Tutto, L’amore non mi basta, La mia città brano con cui gareggia all’Eurovision Song Contest, Schiena, Trattengo il Fiato.

Tutti brani che scrive e canta, tra una co-conduzione al Festival di Sanremo e anni di lavoro come coach per la squadra bianca nel serale ad Amici.

Nel 2014, poi è la volta di far rivivere la canzone Resta ancora un pò, scritta molti anni prima per il collega Antonino Spadaccino e poi una nuova collaborazione con i Moda per la canzone Come in un film.

Argia Renda

 

Impostazioni privacy