Paco Torreblaca, Best Bakery: la fama non salva dalla bancarotta

Paco Torreblanca è il pasticcere che dovrà giudicare i dolci preparati dai concorrenti di Best Bakery, in onda con una nuova puntata su Sky Uno.

Paco Torreblanca

Best Bakery torna in onda con una nuova puntata questa sera su Sky Uno. Il programma che arriva dal format britannico è stato già un grande successo durante la prima stagione.

L’obbiettivo è chiaro, in sei settimane, settantadue pasticcerie in giro per l’Italia: Milano, Torino, Napoli, Catania, Roma e Palermo si dovranno sfidare, per aggiudicarsi il titolo di migliore pasticceria d’Italia.

Paco Torreblanca, vita privata e carriera

Paco Torreblanca arriva da Alicante ed è il pasticcere più famoso al mondo, anche se in Italia la popolarità è arrivata grazie al programma culinario.

La sua passione per la cucina comincia da piccolo, fin da quando decide di partire per Parigi, città in cui resta per nove anni, per imparare tutti i trucchi del mestiere.

Oggi ammette che la città italiana che più ama è Napoli, specialmente per la sua arte culinaria, ha raccontato di aver conosciuto una signora di novantatré anni che ancora lavora dietro al banco da pasticcere.

Della vita privata, si sa che è molto innamorato della moglie Maria Consuelo Colona con cui ad Alicante ha aperto la sua prima pasticceria dal nome: La Pasteleria Totel.

Anche però per loro ci sono stati periodi negativi, come quello del 2013, quando a causa delle troppe spese, dovettero dichiarare la bancarotta. “Le vendite non sono andate come speravamo” aveva chiosato il pasticcere.

Argia Renda

 

 

Impostazioni privacy