Elena Marinucci, chi è? In fabbrica da quando ha 17 anni

Elena Marinucci protagonista delle Ragazze, in onda questa sera, in prima serata, su Rai Tre, con l’ultima puntata con Gloria Guida.

Elena Marinucci

Le Ragazze tornano questa sera con l’ultima puntata condotta da Gloria Guida, in onda in prima serata su Rai Tre.

La moglie di Johnny Dorelli è al timone della trasmissione dal 2018, il programma si occupa di esplorare le varie fasi della storia dell’Italia attraverso le interviste e le testimonianze di vari e persone.

Elena Marinucci, conosciamola meglio

Elena Marinucci è una politica, ma anche avvocato e insegnante, oltre ad essere senatrice e parlamentare europea.

E’ laureata in giurisprudenza alla Sapienza di Roma e grazie alla sua partecipazione attiva nel Partito Socialista, Bettino Craxi nel 1981 la nomina responsabile femminile nazionale a Palermo.

Il suo obbiettivo, durante i tanti anni di lavoro è sempre stato quello di raggiungere la parità dei diritti tra donne e uomini.

Nel corso della trasmissione di questa sera, l’ex senatrice racconterà come in quel periodo la donna veniva considerata incapace di decidere. La sua voglia di rivoluzione è nata quando ha capito tutto questo.

Non è tutto, in altre recenti interviste l’avvocato racconta di come quando fosse giovane non ci fosse nessuna donna Prefetto, quando invece adesso sono forse anche di più degli uomini, cosi come in diversi campi lavorativi.

Ad ogni modo per ci volesse conoscerla meglio, la sua storia potete leggerla nel libro a lei dedicato, dal titolo: Una rivoluzione positiva, scritto da Anna Maria Isastia.

Argia Renda

 

 

Impostazioni privacy