Maria Perego, morta la mamma di Topo Gigio

Maria Perego è morta, era la mamma di Topo Gigio colei che lo ha creato e gli ha dato un’anima. Di recente ospite de Le Ragazze stava preparando il suo grande ritorno.

Maria Perego morta

Solo qualche settimana fa si è raccontata a Le Ragazze rivelando chi si cela dietro le vesti di uno dei topi più simpatici di sempre: Topo Gigio.

Maria Perego, morta la mamma di Topo Gigio

Maria Perego si è spenta all’età di 95 anni, creatrice del fantastico Topo Gigio, la mamma del simpatico topo stava proprio lavorando al ritorno su Rai YoYo delle sue avventure.

A dare il triste annuncio Alessandro Rossi, amministratore della Topo Gigio Srl: “La Signora è stata un eccezionale ambasciatrice della creatività”.

Rossi ha poi aggiunto Topo Gigio sembrava prendere vita dalle sue mani e con lei ha viaggiato nei paesi di tutto il mondo.”

Leggi anche –>Maria Perego, chi è?

Tuttavia prossimamente su Rai YoYo torneremo a vedere le Avventure di Topo Gigio, quasi pronto al lancio.

Maria Perego era nata a Venezia nel 1923 nipote di un marionettista, il suo successo è arrivato negli anni Sessanta quando insieme al marito Federico Caldura hanno dato vita al simpatico topo.

“Molti dicono che il Topo è stato creato nel ’59 -amava raccontare Maria- ma siccome il meccanismo non era perfetto, io dico che è nato nel ‘6″ì1″.

Impostazioni privacy