Renzo Arbore,cantate italiano, ecco perchè ha avuto successo

Renzo Arbore sarà il primo degli ospiti di Maledetti amici miei, in onda questa sera, in prima serata su Rai due, con una nuova puntata.

Renzo Arbore

Maledetti amici miei torna in onda questa sera, in prima serata su Rai due, con una nuova puntata, condotta come sempre da: Alessandro Haber, Rocco Papaleo, Sergio Rubini e Giovanni Veronesi.

Il programma che quest’anno va in onda per la prima volta è stato fortemente voluto dal direttore di rete e vede la partecipazione di Margherita Buy e Max Tortora.

Renzo Arbore, i segreti del suo successo

Renzo Arbore, nome d’arte di Lorenzo Giovanni, considerato il primo disc jokey italiano è un conduttore televisivo e radiofonico, cabarettista, cantante, regista, compositore, sceneggiatore e molto altro ancora.

La sua passione per l’arte e la musica comincia fin da adolescente e si concretizza nel periodo precedente alla laurea in giurisprudenza, conseguita a Napoli.

Bandiera gialla, Alto gradimento, Indietro tutta, Per voi giovani, Domenica In sono solo alcuni dei titoli di programmi che il conduttore ha contribuito a far diventare famosi.

Dal punto di vista musicale, i grandi successi arrivano in giro per il mondo con l’Orchestra Italiana; nel 1986 partecipa al Festival di Sanremo arrivano fino al secondo posto.

Vita privata tra gioie e dolori.

Quasi tutto il pubblico italiano conosce la sua lunga storia d’amore con Mara Venier durata per molto tempo, oggi i due sono ancora legati da grande affetto e dal dolore comune di aver perso un figlio.

Però il regista italiano è stato anche per quasi dieci anni legato all’attrice scomparsa qualche anno fa, Mariangela Melato, dopo essere stato per breve tempo il compagno della cantante romana Gabriella Ferri.

Argia Renda

Impostazioni privacy